Brave 10 Spiral e Doctor Doom Mephisto sono le nuove serie di Kairi Shimotsuki

Makai ishi Mephisto

Inizierà il prossimo 15 giugno sul numero 1 del magazine Comic Gene di Media Factory la seconda serie di Brave 10 della talentuosa Kairi Shimotsuki, autrice anche del manga in 3 volumi Sengoku basara: Ranse ranbu, ora in fumetteria per JPop.

Brave 10 Spiral, questo il titolo del nuovo manga, arriva a circa sei mesi dalla fine della serie originale, conclusa a inizio dicembre 2010 sulla rivista Comic Flapper dell'editore e dopo 8 volumi ricompilatori, l'ultimo dei quali pubblicato a gennaio. L'autrice porterà avanti contemporaneamente anche un'altra serie per il magazine: s'intitolerà Makai ishi Mephisto (Doctor Doom Mephisto) ed esordirà il 15 luglio su Comic Gene numero 8. Ispirata ai romanzi di Hideyuki Sakuchi, la storia sarà ambientata nella città infernale di Shinjuku e seguirà i casi di Mephisto, il più potente dei demoni guaritori.

Proposto in Italia da Planet Manga, che finora ha pubblicato i primi 6 volumi, Brave 10 è ambientato nell’affascinante Epoca Sengoku, l’era degli “stati combattenti”, scenario piuttosto sfruttato nelle produzioni giapponesi, che siano manga, anime, o videogame. Il manga prende avvio dall’incontro tra la bellissima sacerdotessa di Izumo, Isanami, e il protagonista Saizo, che la scorterà durante il pericolosissimo viaggio verso il feudo del daimyo Sanada Yukimaru, proteggendola dagli shinobi assassini delle casate rivali. Alcune tavole:

Brave 10 di Kairi Shimotsuki
Brave 10 di Kairi Shimotsuki
Brave 10 di Kairi Shimotsuki

Brave 10 di Kairi Shimotsuki
Brave 10 di Kairi Shimotsuki
Brave 10 di Kairi Shimotsuki

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.