Studi specialistici sul fumetto all'Accademia delle belle arti di Bologna

AccademiaBolognaL'Accademia delle belle arti di Bologna vara due nuovi bienni specialistici in linguaggio di fumetto che vanno a completare l'offerta didattica che ha visto concludersi il Corso di fumetto e illustrazione triennale.

I due nuovi bienni saranno Linguaggi del fumetto e Illustrazione per l'editoria. Il primo prevede l'analisi di tutte le fasi necessaria alla produzione di un fumetto, dal soggetto alla sceneggiatura proseguendo in tutti i passaggi del disegno nell'ottica di creare autori completi. Il secondo prevede invece lo studio di tutti quegli ambiti in cui può rientrare l'illustrazione, dalla narrativa di ogni genere, alla pubblicità, passando per pubblicazioni scientifiche o di moda, sempre per poter dare agli studenti le capacità per inserirsi nel mondo del lavoro.

La presenza di un nutrito gruppo di professori e la possibilità di seguire lezioni e conferenze tenute da autori di fama nazionale e internazionale completano un'offerta didattica decisamente interessante di cui trovate maggiori informazioni sul sito dell'Accademia. Qui invece la descrizione del Biennio sui Linguaggi del fumetto, qui quella del Biennio sull'Illustrazione per l'editoria.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.