Snack Time - Frankencastle contro Dark Wolverine

rankencastle contro Dark Wolverine

Soggetto&Sceneggiatura: I recenti fumetti del Punitore son uno spasso! Divertimento puro quello che vi aspetta nello speciale FrankenCastle Vs Dark Wolverine. Non siamo in una realtà Marvel alternativa, quindi ci dobbiamo godere la visione poco umana di un Punitore riportato in vita dopo il massacro avvenuto per mano di Daken. Un team di scrittori come Way Remender e Marjorie Liu riesce con grande compattezza a narrare il secondo scontro tra il figlio di Logan ed il redivivo incubo di tutti i criminali. In un primo capitolo viene riassunta la condizione del mostro e sono subito chiariti i suoi limiti e le sue volontà. Parte così una caccia al mutante entusiasmante e che toglie il fiato, dove i due protagonisti sporcano ogni pagina con il loro sangue caldo, riducendosi a brandelli. Frank Castle ha dalla sua parte alcuni vantaggi notevoli, vista la nuova pallida costituzione fisica che lo contraddistingue. Il caos regna sovrano e questa nuova versione 2.0 del Punitore inizia a farsi piacere sempre più. Il finale dell'albo edito da Marvel Italia può lasciare il lettore con un bel sorriso stampato sul volto: ecco che arriva il Wolverine originale in difesa di un figlio disobbediente. Rimane impressa una frase che Frank sussurra con disprezzo a Daken: “Eri solo la pistola che ho usato per spararmi”.

Disegni: Anche il team di disegnatori fa la sua bella figura. Le atmosfere sono da brividi ed ogni tavola suggerisce l'orrore che vive dentro il protagonista e che viene esternato attraverso il suo eroismo vandalico. Su tutti spiccano soprattutto Tony Moore e Stephen Segovia. Il secondo è elegante e pulito nello stile, mentre Moore, completo e pignolo, tira fuori la solita grande personalità che lo rende unico ed apprezzabile in ogni sua prova. Difficile non notale la forte espressività dei suoi personaggi.

Presentazione: MARVEL UNIVERSE 5FRANKENCASTLE VS DARK WOLVERINE 1 (DI 2)17x26, B., 96 pp., col.MARVEL ITALIADisponibile dal 05/05/2011prezzo: € 4.30 - All'Interno: Frankencastle contro Dark Wolverine! Qualche mese fa il Punitore venne fatto letteralmente a pezzi da uno scatenato Dark Wolverine, il figlio del celeberrimo mutante artigliato Logan. Riportato in vita come novello Frankenstein dalla Legione dei Mostri, oggi Frankencastle vuole vendicarsi del suo assassino! Prima metà del crossover a cura di Daniel Way, Rick Remender, Tony Moore e Stephen Segovia. Brutale!

Voto: 6,5

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.