Nihon to CosmoPlay - una nuovissima rivista dedicata al cosplay...e non solo!

Nihon to CosmoPlayLo scorso week-end, nella cornice del Festival del Fumetto svoltosi presso il Parco Esposizioni di Novegro, è stato presentato ufficialmente il primo numero di Nihon to CosmoPlay, nuovissima (nonchè unica) rivista - realizzata dall’associazione culturale CosmoPlay con il patrocinio dell’associazione OchaCaffè e grazie al contributo di molti sostenitori - che tratta di Giappone, in tutte le sue forme. Tradizioni, arte, cultura, anime e manga, cosplay, turismo, tecnologia, videogiochi.

Per segnare la nuova era la rivista cartacea avrà un nome diverso dalla webzine nata nel 2006: Nihon to CosmoPlay, che significa Giappone e CosmoPlay, e che racchiude tutto l’universo a cui il magazine si ispira e si rivolge. Tra le pagine della rivista (chi vi scrive ne ha tra le mani una copia e può testimoniare che si tratta di un prodotto davvero interessante e ben confezionato) potrete trovare articoli che parlano di cucina, tecnologia, musica giapponese, ma anche approfondimenti su costumi e usanze del popolo nipponico; senza dimenticare rubriche e recensioni, con un occhio di riguardo al fenomeno del cosplay inteso come forma di espressione che unisce talento e arte alla dedizione per i progetti culturali di riferimento. E' doveroso segnalare che CosmoPlay è l'unico portale autorizzato in Italia dalla TvAichi per le informazioni ufficiali sul World Cosplay Summit.

Pezzi forti del primo numero del magazine l’intervista a Simone Legno, creatore del marchio Tokidoki, il reportage sul Museo di Evangelion in Giappone e un approfondimento sulla città di Kyoto. Per quanto riguarda il cosplay, gli appassionati potranno imparare a realizzare un’armatura con il tutorial sul “metodo Goldy”, oppure ammirare gli scatti dei due showcase dedicati a Star Trek e Trinity Blood, oltre alle gallery e alle notizie dalle fiere e dalle convention italiane e straniere. Spazio anche alle lezioni di giapponese e agli approfondimenti sulla cultura nipponica a cura di OchaCaffè, oltre a recensioni, curiosità e rubriche che vi accompagneranno ogni numero. Il magazine potrà essere acquistato nelle fiere e in alcune fumetterie selezionate al prezzo di €3.90.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: