Chihayafuru - anime in programma

ChihayafuruBravi: più notizie così, e meno harem anime in circolazione! Naturalmente scherzo: ad ognuno il suo, come si suol dire. Sono comunque molto felice del fatto che il manga Chihayafuru diverrà una serie di anime. Opera di Yuki Suetsugu, pubblicato sulla rivista Be Love della Kodansha dal 2007, giunto al volumetto numero 13 e in corso. Manga vincitore di due Manga Taisho Award, vincitore nella categoria shoujo per il Kodansha Manga Awards: insomma non stiamo parlando di volumetti di poco valore.

Protagonista della vicenda è Chihaya, una ragazzina molto indecisa ed insicura. Fin da piccola il suo grandissimo vanto è sempre stata la sorella, di un anno maggiore di lei, ma già sulla strada di diventare una modella affermata. Tutto quello che ha fatto Chihaya è stato di sostenerla ed aiutarla. Tutto va bene, la vita prosegue piatta e serena per la bimba, fino a quando arriva nella sua classe Wataya, uno studente trasferitosi da poco.

Il ragazzino sa scuotere la giovane dicendole che un sogno non è vero se non ci si lavora in prima persona: non si può vivere nella luce riflessa di qualcun altro per sempre. Wataya dimostra a Chihaya come lui stesso desideri realizzare il suo sogno: le spiega dunque come gioca a karuta. Nasce la passione anche nella fanciulla, che inizierà ad applicarsi, per raggiungere livelli elevati di preparazione.

Animazione programmata per il mese di ottobre: non vedo l'ora!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.