Vota il capolavoro: V for Vendetta di A. Moore

v for vendettaEccoci arrivati al terzo appuntamento con la nostra rubrica Vota il Capolavoro, dalla quale verrà fuori pian piano una Top List (che pubblicheremo prossimamente in versione statica nell'homepage) creata appositamente dagli utenti di Comicsblog.

Oggi mettiamo ai voti il fumetto di Alan Moore, V for Vendetta, la graphic novel di successo approdata recentemente al cinema grazie ai fratelli Wachowski. Non ci sono altre parole da spendere su quest'opera di assoluto valore.

Ricordo che il manga Berserk, di Kentaro Miura, ha ottenuto una media voto di 4,33, superando il 4,2 di Sandman e dimostrando come il pubblico italiano tenda ad un approccio più rapido e spontaneo con i fumetti orientali.

Il commento su Berserk che prenderemo in considerazione è di Masamune: "Non è semplicemente un manga: dietro la lunga storia che sta raccontando Miura c’è un omaggio a tutta la cultura e la storia medioevale dell’Occidente! Dietro le armature, i castelli, le vesti si nasconde uno studio davvero profondo per rendere il più verosimile possibile anche le situazioni più assurde".

Adesso vi lascio al nuovo sondaggio e vi ricordo di commentare V for Vendetta, per scrivere insieme a voi una bella pagina nella storia di Comicsblog.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

4 commenti Aggiorna
Ordina: