Giovani talenti crescono: Andrea Gadaldi

disegno 8ballEcco una nuova rubrica adatta a mettere in luce nuovi talenti del fumetto. Quindi, giovani disegnatori e sceneggiatori, se volete farvi conoscere da un pubblico che non sia composto da familiari ed amici, se volete consigli, pareri, critiche per crescere artisticamente, proponeteci i vostri progetti!

Inauguro la rubrica chiamando in causa il disegnatore e sceneggiatore Andrea "8ball" Gadaldi, già presentato su Comicblog per Tetromino, una sua produzione pubblicata on-line dalla Alien Press. Andrea lo seguo da anni e col passare del tempo ha fatto passi da gigante, riuscendo a stupirmi sempre più, grazie ad un tratto molto particolare, che ha sapori d'antico, ma allo stesso tempo di alternativo.

Devo ammettere che con lui collaborai per delle piccole esercitazioni (Tama e L'uomonero) risalenti al 2004. Adesso godetevi nella galleria una serie di storie disegnate o realizzate completamente dal bravo Andrea Gadaldi nel corso degli ultimi anni. Nel suo blog invece troverete anche illustrazioni ed altri lavoretti che fanno da preludio a progetti futuri decisamente più impegnativi ed importanti. Cliccate sui prossimi titoli per scaricare gratis i suoi fumetti in formato zip: Cecilia e il Babau, Tetromino, A tema libero.

Dopo il continua è possibile visualizzare gran parte del suo materiale (tavole risalenti anche a molti anni fa, quando si divertiva soltanto a disegnare) , mentre cliccate qui per conoscere la sua biografia e avere le informazioni necessarie per contattarlo.

Spaccadiavoli

dalla rubrica Giovani Talenti crescono
Spaccadiavoli
Spaccadiavoli
Tama 1
Tama 2
Tama 3
Uomo nero 1













  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: