Ai nastri di partenza Rapallo Cartoonists 2007

Rapallonia-02Verrà inaugurata domani nella fascinosa cornice dell'Antico Castello sul Mare di Rapallo, in provincia di Genova, la 35esima edizione della Mostra Internazionale Dei Cartoonist di Rapallo, la più antica e blasonata mostra d'Italia dedicata ai fumettisti di tutto il mondo.

Quest'anno la mostra avrà come tema il trentennale di uno dei personaggi più conosciuti nella storia del fumetto italiano: Ken Parker. A impreziosire la mostra di tavole originali, la partecipazione in prima persona degli storici creatori di Lungo Fucile: Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. L'esposizione aprirà domani 22 settembre alle ore 17:30 e chiuderà domenica 7 ottobre e sempre domani nel pomeriggio avrà luogo presso l'Auditorium delle Clarisse un incontro aperto al pubblico con Milazzo e Berardi e numerosi autori ed editori del panorama fumettistico italiano durante il quale verrà assegnato il Premio Rapallonia a una personalità di spicco del mondo del fumetto.

Le premiazioni continueranno poi la sera stessa presso il ristorante U Giancu, storico ritrovo di fumettisti di tutta Italia presso il quale verranno conferiti i Premi U Giancu - una statuetta Pulcinella Bianco di Emanuele Luzzati - a un disegnatore di genere verista, a uno di genere comico, e a uno sceneggiatore. L'intera manifestazione, così come il catalogo corredato da un saggio di Marco Pellitteri, saranno dedicati alla memoria di Luciano Bottaro.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale della manifestazione e al blog a esso collegato.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: