Ivo Milazzo e Giancarlo Berardi quest'oggi a Rapallo

Rapallonia2007Come scritto ieri, quest'oggi si inaugura a Rapallo l'edizione numero 35 della Mostra Internazionale dei Cartoonists dedicata quest'anno a Ken Parker e al suo 30ennale. Proprio all'importante anniversario di Lungo Fucile è dedicato il catalogo della mostra che per l'occasione ha cambiato veste grafica, un cambio definitivo e segno di quella freschezza che da sempre contraddistingue la mostra.

Grazie all'invito fattomi dall'organizzazione della mostra ho potuto assistere alla presentazione dell'evento avvenuta ieri e in particolare ho potuto constatare come il catalogo dedicato a Ken Parker sia una vera e propria chicca per tutti gli appassionati del personaggio.

Si tratta di 64 pagine occupate in larga parte da un lungo approfondimento inedito scritto per l'occasione da Marco Pellitteri, introdotto da un ricordo di Giancarlo Berardi e completato da una intervista doppia a Berardi e Milazzo redatta da Sergio Badino e da articoli di Davide G.G. Caci e di Carlo Chendi. Chiudono poi il catalogo un pezzo di Alberto Savini dedicato alla Mostra e un sentito ricordo scritto da Carlo Chendi su Luciano Bottaro, tra i fondatori e animatori della mostra recentemente scomparso a cui questa edizione è stata dedicata.

Insomma il catalogo di quest'anno è decisamente un ghiotto boccone per tutti gli appassionati di Ken Parker che potranno acquistarlo durante la mostra al prezzo di 8€. Vi ricordo che per tutte le informazioni sulla mostra potete andare sul sito e sul blog dedicati e che durante l'inaugurazione potrete incontrare numerosi autori come Berardi, Milazzo, Giancarlo Alessandrini, Giorgio Trevisan nonché editori come Sergio Bonelli e molti altri ancora.

Rapallonia2007

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.