Snack Time - John Doe n.11 (miglior numero nuova serie)

John Doe

Il fumetto: John Doe n.11, intitolato, For Fans Only, è l'albo che tutti i fan di John Doe, vecchi e nuovi, dovrebbero avere. Avete mollato tempo fa la testata? Fate un piccolo sacrificio e fiondatevi in edicola.

Soggetto&Sceneggiatura: Quando sceneggia la serie Roberto Recchioni mi aspetto di tutto e, soprattutto, mi aspetto tanta bella roba. For Fans Only è quel fumetto che ti aspetti da un prodotto come John Doe, soprattutto in una stagione dove realtà e fantasia si mescolano doverosamente. Infatti, per chiudere la grande storia di questo personaggio era necessario portarlo ad un livello diverso, su un gradino superiore. E' così che ci ritroviamo il personaggio seduto ad un tavolo con i suoi sceneggiatori, pronto a fare una strage, ma anche a capire chi è il responsabile della sua "schiavitù". Le Alte Sfere vengono finalmente svelate in questo passaggio dove viene narrata tutta la storia non di John, ma del suo fumetto. Ed è così che scopriamo come è nato, perché è nato, come è stata sconvolta la sua storia editoriale, perché è stato chiuso e poi rilanciato. Tutto è racchiuso nelle circa cento pagine sceneggiate da Recchioni con una cura "bestiale". La narrazione è travolgente ed ogni vignetta la posso definire ricca in tutto e per tutto, poiché l'autore cerca di rilasciare una traccia significativa in tutte le tavole. Dopo svariato tempo è la prima volta che è impossibile immaginare il contenuto della prossima uscita. Leggere John Doe 11 è divertente, emozionante, entusiasmante...

Disegni: Davide De Cubellis ha disegnato una cover che rispecchia perfettamente il messaggio dei creatori della serie targata Editoriale Aurea: John Doe siamo tutti noi, perché noi (lettori) abbiamo influenzato la sua storia, togliendo il controllo addirittura agli autori. Bello il messaggio, come bellissima l'idea di affidare l'albo a disegnatori esperti ed anche rappresentativi: Valerio Nizi, Luca Bertelé, Flaviano Armentaro, Federico Rossi Edrighi. Stili di disegno diversi, ben coordinati e che offrono ad ogni fase del racconto la giusta personalità.

Scheda: Collana: JOHN DOE IV stagione - N° 11 - Serie: JOHN DOE - N° 88 - Titolo: FOR FANS ONLY - Prezzo: € 3,00 - ISBN: 977172287700310011 - Formato: 16X21 - Pagine: 96 - Colore: B/n - Caratteristiche: Brossurato.

Commento finale: Questo è John Doe, questo è il fumetto che avete sempre amato e controllato. Questo numero è la più grande festa mai organizzata da Bartoli e Recchioni!

Voto: 9 [Universale]

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.