Romics 2007: il 4 ottobre ritorna la fiera del fumetto della Capitale


Da 4 al 7 ottobre alla nuova Fiera di Roma, in uno spazio cinque volte più grande che in passato. Ospiti d'eccezione Regis Loisiel, una delle firme più particolari del fumetto francese, autore di Peter Pan ed Emporio, Sergio Staino ed il suo Bobo, Syd Mead e Gianfranco Manfredi, creatore di Magico Vento. Romics 2007 torna più in forma che mai con una kermesse che rimarrà nella storia per la sua grandezza e varietà di scelta.

Il programma della fiera internazionale del fumetto di Roma, questo il nome per esteso della manifestazione, quest'anno registra alcune chicche d'autore. Prima tra tutte l'anteprima di Ratatouille, l'ultima fatica della Disney-Pixar. Prevista anche in questa edizione, invece, la sfilata Cosplay, ovvero il momento in cui gli appassionati potranno indossare il vestito del loro personaggio preferito e sfilare davanti alla TV giapponese Aichi Television di Nagoya, che organizza il World Cosplay Summit, sperando di essere selezionati per la grande gara mondiale del Cosplay a Nagoya.

Presenti, infine, l'Università del fumetto con incontri e convegni (il più importante sarà quello dedicato alla storia del fumetto negli anni Settanta e Ottanta intitolato "L'era delle riviste a fumetti: la storia di una resa invincibile") e le decine di stand che venderanno il meglio della produzione modniale di fumetti, dai manga, a Bonelli, passando per Rat Man e Marvel. Qui il programma completo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

4 commenti Aggiorna
Ordina: