I Cavalieri dello Zodiaco, due romanzi in arrivo

SaintSeiya01I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) è un manga nato dalla fantasia del maestro Masami Kurumada negli anni ottanta (la sua prima pubblicazione risale al 1986). L'intenzione del maestro Kurumada era quella di creare un manga differente dagli altri, scegliendo quindi un tema mai affrontato prima: la mitologia greca. Non fu facile all'inizio, perchè questo tema risultava un po' ostico ai lettori giapponesi (e Pollon?), ma il successo non si fece attendere molto, e la prima edizione superò il milione di copie vendute. Forte del sostegno dei suoi lettori ha continuato nella sua opera ed ora le gesta de I Cavalieri dello Zodiaco sono conosciute in tutto il mondo.

Negli anni a seguire sono nati diversi progetti dedicati a questa serie tra cui una nuova edizione del manga, il cartone animato (realizzato dalla Toei Animation che ritornerà in televisione ad inizio del 2008 sulle reti Mediaset.) ed ora la Star Comics annuncia che pubblicherà a novembre la Perfect Ediction della prima serie (se sarà come la stessa edizione di Dragonball meriterà sicuramente).

Kappa Edizioni non è da meno e propone per la fine di quest'anno e la primavera del prossimo, due romanzi scritti da Tatsuya Hamazaki con la supervisione di Masami Kurumada (che ha realizzato le moltissime illustrazioni). Il titolo di questa nuova serie è: Saint Seiya Gigantomachia e si compone di due capitoli: il capitolo di Mei ed il capitolo di Sangue, serie che si colloca a metà tra la saga di Nettuno e quella di Hades.

Attenzione, cliccando sul continua verrà rivelata in parte la trama dei romanzi e le copertine.

Riporto quanto scritto sul sito di Kappa Edizioni.

"I Cavalieri di Atena devono fronteggiare nuovamente i Giganti, che vogliono resuscitare il loro dio Tifone per conquistare la Terra! Scritti da Tatsuya Hamazaki con la supervisione di Masami Kurumada (che firma anche le moltissime illustrazioni), i romanzi ci trascinano in Sicilia per farci vivere la più sanguinosa delle battaglie: i Cavalieri di Atena dovranno allearsi col Cavaliere Mei per sconfiggere Tifone, i cui poteri, grazie all'eruzione dell'Etna, appaiono a dir poco smisurati. I nostri eroi ci sono proprio tutti. Ricordate? In Italia erano noti in TV come Lady Isabel, Mylock, Kiki e i Cavalieri di bronzo Pegasus, Andromeda, Phoenix, Cristal, Sirio, Asher, Ban, Aspides, Black e Gerki. Ma farete anche la conoscenza di Yulij (sacerdotessa guerriero dai capelli d'argento, rapita dai Giganti all'inizio della storia per attirare in trappola i Cavalieri), Nicole (che dopo la morte di Arles fa le veci del Gran Sacerdote) e naturalmente di Mei (che avrà un ruolo centrale nella storia, prima come guida di Seiya e Shun, poi nello scontro contro Tifone). "


  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: