Annunci GOEN al Romics : Are You Alice?, Chrome Breaker, Happiness e non solo

logo GOEN

Diamo spazio anche noi al comunicato gentilmente fattoci pervenire da GOEN con il resoconto degli annunci al Romics per bocca dello stesso direttore editoriale Paolo Gattone.

Il direttore anticipa alcuni dei titoli che saranno pubblicati entro il primo semestre del nuovo anno. I prossimi mesi vedranno un progressivo aumento delle proposte suddivise all'interno delle quattro principali collane SHONEN GO!, SHOJO GO!, CLASSIC GO! e ULTRA GO! Partirà da dicembre la partnership con Kadokawa Shoten tramite i primi due titoli attinti dal suo ricco catalogo. Si tratta di Chrome Breaker, che si alternerà al già annunciato di[e]ce nella Hiro Collection, e di Momogumi Plus senki, scelto per inaugurare la Hanami Collection (collana SHOJO GO!). Nei prossimi giorni approfondiremo meglio i titoli, per il momento diciamo che si tratta rispettivamente di una miniserie shojo fantasy del 2066 di Abeno Chako completa in 4 volumi, e di una commedia d'azione fantastica di Sakondo Eri tuttora in corso dopo 9 volumi. Gattone anticipa che Momogumi godrà di un'edizione Limited al prezzo promozionale di 1.95 euro fino ad esaurimento, oltre alla classica Regular al prezzo di 4.50 euro (più uno sconto del 15% per il mese di dicembre).

Per un pubblico prevalentemente femminile anche lo josei in 10 volumi Suppli di Mari Okazaki, in programma per il prossimo anno, e una nuova bizzarra rivisitazione di Alice nel Pase delle Meraviglie di Lewis Carroll, Are You Alice?, josei fantasy di Ai Ninomiya e Ikumi Kitagiri in corso su Comic Zero-Sum di Ichijinsha dal 2009; 4 i volumi ad oggi del manga, che godrà di un’dizione curatissima e in variant cover. Da febbraio debutterà la collaborazione con Shogakukan, editore di titoli famosi come Detective Conan, Doraemon, Zatch Bell!, InuYasha, Karakuri Circus, per fare solo alcuni esempi. In virtù dell’accordo arriveranno inizialmente Happiness, volume antologico di Usamaru Furuya (Genkaku Picasso, 51 modi per salvarla), e Io sono Doshiro di Hiroyuki Nishimori (Due come noi), action comedy demenziale in 8 volumi con protagonista un ragazzo giapponese cresciuto in Nevada con il mito dei samurai che, tornato in patria, si ritrova completamente fuori dal mondo che gli era sempre stato descritto. Un vero samurai tra i teppisti! Prima dell'arrivederci all'imminente Lucca Comics, Gattone svela il manhwa di Lee Hyeon Sook in arrivo per GOEN: Savage Garden, concluso di recente a 7 volumi.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.