Point Blank di Ed Brubaker per Magic Press

Point BlankNell'attesa di poter leggere il terzo e, almeno dal sottoscritto, attesissimo volume di Sleeper, la Magic Press ha pubblicato recentemente Point Blank, miniserie in 5 parti frutto di quel Brubaker che si sta sempre più dimostrando autore di spessore quando si tratta di imbastire trame gialle, noir o spionistiche.

La storia segue l'intricata vicenda di Cole Cash e della sua indagine per scoprire chi ha attentanto alla vita del suo amico, ed ex compagno di squadra nel gruppo metaumano Team7, John Lynch colpito da un colpo d'arma da fuoco e finito in coma. Cole riuscirà a scoprire l'identità del mandante del tentato omicidio ma quando verrà a conoscenza del sicario utilizzato sarà costretto ad affrontare una verità molto scomoda.

La storia, pur inserendosi nella continuity ufficiale dell'universo Wildstorm e utilizzando un personaggio chiave della successiva Sleeper, non ha bisogno della lettura di quest'ultima per la sua comprensione. Brubaker è infatti riuscito a imbastire una vicenda interessante e intricata ma soprattutto perfettamente autonoma che riesce a dare qualche informazione in più sui personaggi di Lynch e di Carver che ritroveremo in Sleeper, senza che per questo sia necessario leggere Point Blank per poter godere appieno di Sleeper. Una decisione questa che va decisamente contro la regola non scritta del fumetto di suepereroi che vorrebbe le loro vicende così intricate e interconnesse da costringere il lettore a comprare diverse testate per capirci qualcosa.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: