Silver Spoon, la serie tv trasmessa in streaming in Italia

Arriva in Italia in contemporanea (quasi) con il Giappone la serie tv tratta dall'ultimo manga di Hiromu Arakawa

Di certo i fan saranno contenti di sapere che la serie tv di Silver Spoon, verrà trasmessa su Popcorn Tv in streaming quasi in contemporanea con il Giappone.

Uno dei problemi che riguarda maggiormente i distributori italiani di film, telefilm e cartoni animati è che un prodotto straniero, prima che venga diffuso da loro doppiato in italiano, abbia già una versione sottotitolata a cura dei fan (il cosiddetto fansub). Nasce quindi una corsa contro il tempo per realizzarne la localizzazione italiana tra i fan e i distributori ufficiali.

Silver Spoon in streaming gratuito


Nell'ottica degli anime da tempo Dynit in collaborazione con la web tv Popcorn TV sta presentando, sul sito di quest'ultima, versioni ufficiali di cartoni animati sottotitolate dal suo staff. Dopo aver presentato Deadman Wonderland o Dance in the Vampire Bund questa volta proporrà Silver Spoon, la serie tv tratta dal manga Gin no saji di Hiromu Arakawa conosciuta principalmente per Fullmetal Alchemist.

Questa serie ha iniziato ad essere trasmessa dall'11 luglio scorso sul canale televisivo giapponese Fuji TV e dal 15 luglio 2013, ogni lunedì sera dalle ore 21:00, invece, sarà disponibile in streaming su Popcorn TV.

Caratteristiche tecniche della serie


A differenza di un qualsiasi sito pirata il cartone sarà trasmesso in qualità HD 720p (un vero invito per chi ha la tv che si collega a internet tramite rete wi-fi) e ovviamente sottotitolato in italiano con qualità delle traduzioni garantita dalla Dynit.

Ma la visione non sarà limitata solo alla data di messa in onda, resteranno poi a disposizione di tutti anche successivamente (sapete che sono disponibili le serie di Evangelion, Nana, Madoka Magica, GTO? Per dirne alcune.).

Naturalmente, ciò non significherà che Silver Spoon non verrà poi doppiato in italiano (ad esempio Puella Magi Madoka Magica è presente sottotitolato ma esiste anche in commercio e in tv la versione doppiata), ma sarà un ottimo antipasto e un modo anche per presentare la serie al pubblico nostrano.

Assieme a Silver Spoon in questa programmazione che viene chiamata Simulcast, dal 9 luglio, ogni martedì è anche disponibile la serie tv Day Break Illusion ~ Il Sole Penetra le Illusioni (una curiosità: il sottotitolo è in italiano anche nel titolo originale giapponese).

Via| Dynit

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.