Giga Tokyo Toy Box, finisce il seinen di Ume

Sta per finire in Giappone sulla rivista Comic Birz di Gentosha il seinen Giga Tokyo Toy Box di Ume: la serie si compone di dieci tankobon.

Giga Tokyo Toy Box

Un altro fumetto sta per finire in Giappone. Sul numero di settembre della rivista Comic Birz di Gentosha terminerà infatti il seinen Giga Tokyo Toy Box di Ume. Se tutto andrà come previsto, il decimo e ultimo tankobon dovrebbe uscire in patria il 24 settembre 2013. Per festeggiare l'ultimo numero della serie, il volume dovrebbe essere venduto insieme al Giga Tokyo Toy Box Sp, un libretto che conterrà una speciale storia bonus.

Storia della serializzazione

Giga Tokyo Toy Box, che trovate anche scritto nella forma di Giga Tokyo Toybox è un seinen drammatico che tratta della vita di tutti i giorni scritto e disegnato da Ume. Tecnicamente il titolo originale dell'opera sarebbe Dai Tokyo Toybox o Dai-Tokyo Toy Box e vanta anche un prequel dal titolo Tokyo Toy Box.

Giga Tokyo Toy Box ha cominciato la serializzazione il 30 settembre 2006, prima sulla rivista Genzo Ex, poi sulla rivista Comic Birz sulla quale verrà pubblicato l'ultimo capitolo: in totale la serie consta di dieci tankobon. Questa serie è anche molto popolare in Francia, dove è stata pubblicata per la casa editrice Doki Doki.

Dopo la conclusione di Giga Tokyo Toy Box, Ume non avrà più nessuna serie in corso in quanto la serie Nankoku Tom Sawyer, pubblicata su Gekkan @ Comic Bunch, è anch'essa terminata il 9 luglio 2013: raccontava la vita di tutti i giorni del liceale Chiharu Kano che, improvvisamente, si ritrova ad essere trasferito in una scuola sita su un'isola deserta, fra mille avventure.

La trama

La trama di Giga Tokyo Toy Box racconta la storia di Momoda Momo, una vivace ragazza di Kansai che ha un grande sogno: quello di diventare designer di videogiochi. Finalmente riesce a farsi assumere come apprendista game designer dallo Studio G3, ma dopo pochissimi giorni si rende conto che fra i sogni e la realtà c'è un abisso incolmabile.

Ecco che allora Momoda incontra Tenkawa Taiyo, un ragazzo che ha come chiodo fisso quello di creare giochi emozionanti e Tsukiyama Hoshino, che nasconde la sua passione dietro a un'austera facciata. Tuttavia nei loro cuori e nella loro mente continua a bruciare l'amore viscerale per i videogiochi.

Via | Manga-News.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.