Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 15 al 21 luglio 2013

Ecco la nuova classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana dal 15 al 21 luglio 2013. In testa troviamo Detective Conan di Gosho Aoyama. Siete pronti per la top ten?

Detective Conan

Buon giovedì, l'afa ci assale da tutte le parti, l'ondata di caldo africano si sta abbattendo inesorabile su di noi, quindi cosa c'è di meglio che leggere un bel fumetto gustando un gelato? E cosa c'è di meglio che dare uno sguardo alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana che va dal 15 al 21 luglio 2013 per capire bene quali sono le serie che con maggior probabilità potremmo vedere anche da noi nei prossimi mesi? Andiamo dunque a dare uno sguardo alla top ten.

In pole position troviamo un fumetto molto amato, stiamo parlando di Meitantei Conan, meglio conosciuto da noi come Detective Conan: siamo giunti all'80esimo tankobon per lo shonen mistery/comedy di Gosho Aoyama. In seconda posizione c'è un'altra new entry, stiamo parlando del 38esimo volume di Ahiru no Sora di Takeshi Hinata, shonen dedicato allo sport e alla vita scolastica. Terzo posto per l'ottavo volume di Silver Spoon: lo shonen dedicato alla vita scolastica e alla vita di tutti i giorni di Hiromu Arakawa perde ben due posizioni.

Scendendo dal podio, in quarta posizione fa capolino il 31esimo tankobon del seinen storico/drammatico Kingdom, scritto e disegnato da Yasuhisa Hara. Quinto posto per un altro shonen fantasy/action gettonatissimo qui da noi: stiamo parlando del 65esimo volume di Naruto di Masashi Kishimoto. In questa classifica abbiamo sia Naruto che Detective Conan: se ci fosse anche One Piece, ecco che la triade dei fumetti shonen più amati in Italia sarebbe completa. Sesta posizione per la new entry Toukyou Kushu di Sui Ishida: per questo seinen horror/sovrannaturale siamo arrivati all'ottavo volume. Al settimo posto perde posizioni il quinto volume di Ansatsu Kyoushitsu di Yuusei Matsui, si tratta di uno shonen di sci-fi questa volta.

In ottava posizione, stabile, abbiamo il 19esimo tankobon dello shojo romantico dedicato alla vita scolastica Kimi ni Todoke di Karuho Shiina. Nono posto per il volume 12 di Kuragehime di Akiko Higashimura, in risalita dalle posizioni over top ten: si tratta di un josei romantico di genere gender bender. Slitta invece in decima e ultima posizione lo shojo sovrannaturale/psicologico Natsume Yuujinchou di Yuki Midorikawa, per questo fumetto si tratta del sedicesimo tankobon.

Top ten

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 15 al 21 luglio 2013:

  1. Detective Conan (Meitantei Conan), Volume 80 - Gosho Aoyama

  2. Ahiru no Sora, Volume 38 - Takeshi Hinata
  3. Silver Spoon, Volume 8 - Hiromu Arakawa

  4. Kingdom, Volume 31 - Yasuhisa Hara
  5. Naruto, Volume 65 - Masashi Kishimoto
  6. Toukyou Kushu, Volume 8 - Sui Ishida
  7. Ansatsu Kyoushitsu, Volume 5 - Yuusei Matsui

  8. Kimi ni Todoke, Volume 19 - Karuho Shiina

  9. Kuragehime, Volume 12 - Akiko Higashimura
  10. Natsume Yuujinchou, Volume 16 - Yuki Midorikawa


Foto | Mangapanda.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.