Grant Morrison stravolgerà l'essenza del Cavaliere Oscuro in Batman Incorporated n.13

Grant Morrison è pronto a congedarsi dal Cavaliere Oscuro con il tredicesimo numero di Batman Incorporated, dove proporrà una storia in cui stravolgerà l'essenza del personaggi.

batman

Grant Morrison ha deluso molti fan con l'ultima parte della sua gestione di Batman, perciò ha deciso di dare una scossa alla sua lunga gestione con un finale da brividi, dove in un solo numero stravolgerà l'essenza del Cavaliere Oscuro. Occhi puntati su Batman Incorporated, albo che vi farà odiare il caro Morrison come non mai.

Troppo severi i nostri giudizi? In realtà non sono affatto valutazioni, ma sono un riassunto rapido di quello che l'autore scozzese ha rivelato al portale Newsarama, lasciando tutti i lettori statunitensi veramente preoccupati per quello che ha in mente lo sceneggiatore. Con Batman Incorporated n.13 si concluderà l'avventura di Morrison su Batman e non sarà affatto un addio pulito e sereno.

Tecniche per conquistare l'odio altrui

Lo scrittore è sicurissimo che, dopo aver letto quello che ha scritto per Batman Incorporated n.13, molti lettori lo odieranno a lungo. Sarà una storia veramente tetra e che mira a demolire l'essenza stessa di Batman. E' quasi scontato che ai più non piacerà quello che ha in mente, ma questo sentimento d'odio non sarà permanente. Morrison ha aggiunto che dopo diverso tempo la gente inizierà a capire la sua scelta e l'appoggerà cogliendo il senso di una storia che, a questo punto, possiamo già ritenere rivoluzionaria.

Un'evoluzione necessaria?

Nella sua ultima storia Morrison confermerà la tendenza moderna (confermata anche dalle storie di Snyder e Layman) di rendere il Cavaliere Oscuro più tetro che mai; farà tutto questo attraverso una sorta di ammissione di questo status quo, attraverso un espediente del tutto disturbante. Batman sarà condannato a rimanere nelle tenebre, lontano dalla luce!

Non ci resta che attendere la lettura ed arrabbiarci come lui stesso ha previsto e voluto!

via | Newsarama

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: