Rat Queens, la Image Comics presenta ufficialmente il fumetto

Annunciato ai fan durante l'Image Expo 2013, oggi possiamo finalmente parlare di Rat Queens, nuovo fumetto che Kurtis J. Wiebe (autore/creatore di Peter Panzerfaust) lancerà a settembre 2013.

Ed ancora una volta, la Image Comics si dimostra come una delle poche case editrici americane in grado di pubblicare qualcosa di davvero innovativo e fuori dagli schemi. Perché dico questo? Perché Kurtis J. Wiebe, che aveva già dato prova della sua spiccata fantasia su Peter Panzerfaust, ci presenta qui un fumetto che sembra davvero fuori di testa: fantasy, goblin, magia e guerrieri saranno gli ingredienti principali di questo Rat Queens, ma sia la caratterizzazione dei personaggi che l'ambientazione sembrano richiamare a qualcosa di più strano...qualcosa di decisamente particolare!

Rat Queens, Weibe e Dungeons and Dragons

Per capire bene di cosa stiamo parlando, iniziamo parlando di quella che sarà la trama della prima run di Rat Queens: un gruppo di quattro avventuriere ha il compito di liberare la Hindman Cave dalla presenza di alcuni fastidiosissimi goblin, ma sia i nemici che la caverna in questione riserveranno alle protagoniste parecchie sorprese. Hannah the Rockabilly Elven Mage, Violet the Hipster Dwarven Fighter, Dee the Atheist Human Cleric e Betty the Hippy Hafling Thief sono le eroine che andranno qui a battagliare contro questi insidiosi nemici e, come avete facilmente intuito dai nomi scelti da Wiebe per le protagoniste, non stiamo parlando di eroine convenzionali, ma di un gruppo di avventuriere molto, molto particolari...

Fan del famosissimo gioco di ruolo Dungeons and Dragons, Wiebe ha avuto dalla Image Comics la possibilità di poter scrivere una serie fantasy ispirata vagamente alle atmosfere del GDR della Wizards of the Coast, inserendo però elementi innovativi e personaggi che l'autore definisce "moderni".

Wiebe e Roc Upchurch: un sodalizio importante

Il disegnatore della serie sarà Roc Upchurch, che Wiebe ha incontrato al San Diego Comic-con del 2011. Emozionato per questa nuova avventura editoriale, Upchurch dichiara che disegnare i personaggi di Rat Queens è stata una sfida divertente, anche perché ognuna delle eroine di questo fumetto ha una sua personalità e un suo modo d'essere abbastanza...particolare! Upchurch dichiara che in Rat Queens i lettori che amano il fantasy vedranno un mondo dove sarebbe bello poter vivere, accompagnati da dei personaggi che si lasceranno amare sin dalla loro prima apparizione.

Speriamo che questo Rat Queens non deluda le aspettative e che si dimostri, così come è stato per Peter Panzerfaust, un fumetto originale e fuori dalle quadrate e a volte noiose logiche del mercato fumettistico americano.

via | Image Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.