Fight Club, Chuck Palahniuk annuncia che il sequel si farà, ma sarà a fumetti

Il celebre romanzo Fight avrà un sequel. E' stato lo stesso autore Chuck Palahniuk ad annunciarlo, precisando che non sarà proposto come romanzo o film, ma sarà un graphic novel!

graphic novel fight club 2

C'è veramente bisogno di un sequel di Fight Club?

Non convince l'idea di dar continuità alla storia del celebre romanzo di Chuck Palahniuk (diventato un cult del cinema grazie al film con Brad Pitt e Edward Norton, girato da David Fincher), ma è stato lo stesso romanziere ad annunciare che ha intenzione di realizzare un "Fight Club 2".

Lo scrittore Chuck Palahniuk ha specificato che si è già messo a lavorare sul sequel del suo libro best seller. Questa volta proporrà la sua storia attraverso una forma d'arte alternativa: il graphic novel! La Nona Arte ha conquistato l'illustre romanziere, il quale ha rilasciato un comunicato stampa ufficiale sul proprio portale per spiegare le ragioni di questa decisione.

La notizia che sta spaventando i fan del romanzo originale

La notizia è spuntata in realtà durante il San Diego Comic-Con 2013, dove Chuck ha partecipato per presentare il nuovo romanzo intitolato Doomed. Durante il panel chiamato Ode To Nerds (erano presenti anche illustri colleghi come D.C. Pierson, Patrick Rothfuss, Cory Doctorow, Austin Grossman e Robyn Schneider) lo scrittore aveva spoilerato di essersi messo a lavorare su un progetto a fumetti legato a Fight Club!

Successivamente è arrivata l'ufficialità. Chuck è stato messo in contatto da Chelsea Cain con alcuni artisti e sceneggiatori di Marvel Comics, Dc Comics e Dark Horse, con i quali ha discusso sul nuovo lavoro e grazie ai quali realizzerà una serie di albi che serviranno ad aggiornare la storia del primo romanzo. Ci svelerà dunque cosa è accaduto nei dieci anni successivi alla morte "apparente" di Tyler Durden.

A.A.A. editore non cercasi

Ha poi assicurato che la nuova opera sarà oscura e caotica. Per adesso questo Fight Club 2 non è stato affidato ad alcun editore, poiché il romanziere preferisce prima completare quello che ha in mente. Aspettiamoci un nuovo grande conflitto tra Jack e Tyler!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.