07 Ghost, sta per finire lo shojo di Yukino Ichihara e Yuki Amemiya

Su Comic Zero-sum sta per finire lo shojo fantasy 07 Ghost disegnato da Yukino Ichihara e scritto da Yuki Amemiya.

07 Ghost

Sta per arrivare la fine di un altro fumetto in Giappone: sull'ultimo numero della rivista Comic Zero-sum è stato annunciato ufficialmente che lo shojo fantasy/action 07 Ghost, scritto da Yuki Amemiya e disegnato da Yukino Ichihara terminerà sul numero di ottobre della rivista, quello in uscita il prossimo 28 agosto. Per celebrare degnamente la conclusione della serie, ad essa verrà dedicata la copertina del magazine. Per quanto riguarda l'uscita del 17esimo e ultimo tankobon, essa è prevista per il prossimo autunno.

Storia della serializzazione

07 Ghost o Seven Ghost è uno shojo fantasy/sovrannaturale (anche se da alcune parti lo si trova classificato come shonen, anche a me pare più uno shonen, ma riporto per correttezza entrambe le diciture), continuamente in bilico fra toni drammatici e da commedia scritto da Yuki Amemiya e disegnato da Yukino Ichihara. La serie fece il suo debutto nel lontano 2005 sulla rivista Monthly Comic Zero Sum ed ebbe anche un adattamento anime di 25 episodi nel 2009 prodotta dallo Studio Deen.

La serie è arrivata qui da noi in Italia grazie a Planet Manga nell'agosto del 2011, mentre in Francia è stata esportata dall'editore Kaze Manga.

La trama

La trama di 07 Ghost racconta la storia del giovane Teito Klein, l'unico sopravvissuto del Regno di Raggs a seguito della guerra contro l'Impero di Barsburg. Teito è il portatore dell'Occhio di Michael (o Mikael), un potentissimo costrutto magico custodito proprio dal Regno di Raggs e incastonato nella sua mano destra. Catturato dal nemico, Teito viene istruito all'Accademia Militare anche a causa del suo forte potere magico, lo Zaiphon, utilizzato qui come arma offensiva.

Teito non ha memoria del suo passato, ha solo delle visioni ricorrenti. Durante gli studi incontra Mikage, che diventerà suo grande amico e il crudele generale Ayanami: le visioni gli permettono di capire che è l'assassino del padre. Ayanami rinchiude Teito in prigione, ma Mikage lo fa evadere. Nel corso della fuga Teito incontra tre vescovi: Frau, Castor e Labrador che lo portano con loro nella Chiesa di Barsbug, unico luogo in teoria non accessibile ai soldati.

Mikage, posseduto da Ayanami, tenta di uccidere Teito per impadronirsi dell'Occhio di Mikael: Mikage muore, Teito per vendicarlo decide di diventare Vescovo in modo da ottenere un pass per passare indisturbato i confini fra i distretti e andare così a uccidere Ayanami. Questa situazione si complica in quanto vecchie leggende tornano a far capolino. Secoli fa Verloren, Dio della Morte, uccise la figlia del Signore dei Cieli e venne costretto a fuggire sulla Terra. La sua malvagità infettò i cuori degli uomini e il Signore dei Cieli mandò i Seven Ghost (Sichel, Fest, Prophe, Landkarte, Relikt, Er, e Vertrag) per punire Verloren.

L'anima di Verloren venne divisa fra anima e corpo: il primo risiede nell'Occhio di Raphael, il secondo nell'Occhio di Michael. Il corpo venne rinchiuso nel Vaso di Pandora, dove riposa da mille anni e da cui può essere liberato solo tramite l'Occhio di Michael; l'Occhio di Raphael, invece, continua ad indebolire la sua anima facendola reincarnare all'infinito. Intanto anche i Seven Ghost si reincarnano di continuo, per continuare a proteggere gli uomini.

Via | Manga-News.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.