Apartment of Gundam, lo shonen di Harukaza arriva su Shonen Sunday S

Sul numero di settembre della rivista Shonen Sunday S sta per iniziare il fumetto Apartment of Gundam di Santa Haruzake. Tutto da ridere.

Apartment of Gundam

Gundam come non l'avete mai visto. Avete sempre pensato che la serie originale fosse troppo seria? Ebbene, Apartment of Gundam è la saga che fa per voi. In pratica sul numero di settembre della rivista Shonen Sunday S di Shogakukan comincerà la serializzazione dello shonen sci-fi Apartment of Gundam, scritto e disegnato da Santa Haruzake. Il titolo stesso ci spiega di cosa parla: cosa succederebbe se gli storici protagonisti di Gundam vivessero tutti insieme in un complesso residenziale? Allo stato attuale delle cose non si sa ancora molto di questa serie, ma promette scintille.

La trama di Apartment of Gundam

La storia di Apartment of Gundam di Santa Haruzake è ambientata durante la guerra di Un Anno nell'U.C. 0079. Nel mezzo del caos che ha accompagnato questo periodo di lotte e battaglie, l'equipaggio della nave White Base si ritrova a vivere tutti insieme nel medesimo complesso residenziale di appartamenti.

In questo fumetto troveremo alcuni personaggi storici di Gundam: avremo il diciannovenne Bright Noa, dalla maglietta sempre scintillante; la sensuale manager Sayla; il ragazzino scontroso e problematico Amuro (Peter Ray da noi in Italia). Il fumetto racconta in chiave comica le problematiche e le dinamiche della loro forzata convivenza quotidiana.

In origine fu Gundam

Gundam o Gandamu è il nome di una serie di anime creati dalla casa di produzione giapponese Sunrise, successivamente trasposti anche in versione fumetto. Le serie sono caratterizzate da giganteschi robot da combattimento antropomorfi, chiamati Mobile Suit. La prima serie è una delle più famose in assoluto, è quella del 1979 dal titolo Kido Senshi Gandamu o Mobile Suit Gundam, ambientata nell'Universal Century.

Riguardo ai protagonisti presenti in Apartment of Gundam, l'originale Amuro Ray, da noi tradotto come Peter Ray, è il figlio del capoprogetto dei Mobil Suite. E' un allievo ingegnere, molto brillante, ma spesso chiuso e introverso. Durante la guerra di Un Anno diventa uno dei più famosi eroi di guerra.

Sayla Mass in origine era una studentessa di medicina, salvo poi diventare ufficiale di collegamento e pilota di Mobile Suit a causa della carenza di personale. In raltà è l'unica figlia di Zeon Zum Deikun, fondatore della Repubblica di Zeon e sorella di Char Aznable. Fra Sayla e Amuro è ben presto amore.

Bright Noa è il comandante della nave White Base. Si ritrova il comando a seguito dell'attacco di Char Aznable a Side 7, pur non essendo preparato al compito.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.