KeroKero Ace, la rivista di Kadokawa Shoten chiude i battenti

KeroKero Ace, la rivista di Kadokawa Shoten su cui veniva pubblicato il fumetto Crossfight!! Vanguard, viene chiusa e le sue opere passate su altri magazine.

Kero Kero Ace

Questa volta non parliamo della fine di un fumetto, bensì di un'intera rivista: sul numero di settembre della rivista KeroKero Ace, l'editore Kadokawa Shoten ha annunciato la chiusura definitiva del magazine, dedicato ai fumetti shonen destinati prettamente ad un pubblico formato da ragazzi delle elementari e delle scuole medie.

E i titoli pubblicati finora sulla rivista che fine faranno? Tranquilli, a quanto pare alcuni titoli ritorneranno su Bushiroad, mentre altri finiranno sulla nuova rivista lanciata da Kadokawa Shoten dal titolo Monthly Bushiroad. C'è anche da dire che molti fra i titolo proposti su KeroKero Ace stanno per finire, ivi inclusi Phi Brain - Kami no Puzzle, Jigoku Yōchien, Senja no Fūmashi, Super Banken! Pūtarō, Dōbutsu no Hayashi e Transformers: All Spark.

Per quanto riguarda la nuova rivista Monthly Bushiroad, su di essa troveranno posto, fra gli altri, anche fumetti basati suo gioco Bushiroad, come per esempio il già citato Cardfight!! Vanguard, che veniva giusto pubblicato su KeroKero Ace. Sconforto invece per i fan di Saint Seiya Omega: Bushiroad non ha ancora annunciato la sua intenzione di continuare la serie. Magari si avranno ulteriori news nelle prossime settimane, non penso che interrompano così una serie dedicata a Saint Seiya.

KeroKero Ace, storia dalla nascita alla fine

KeroKero Ace o KeroKero Esu è una rivista giapponese dedicata al genere shonen pubblicata dalla casa editrice Kadokawa Shoten, fondata il 21 ottobre 2007 con periodicità mensile. Come dicevamo, questa rivista ha un target di lettura basso, visto che è stata pensata per ragazzi fra i 9 e i 13 anni. In linea generale questo magazine si concentrava soprattutto su Keroro e sugli altri prodotti della Bandai, incluso Gundam.

Come tutte le riviste che si rispettano, oltre ai fumetti conteneva anche vendite promozionali, oggetti in regalo, gadget e anche recensioni di videogiochi. Per quanto riguarda Keroro, la rivista conteneva sia promozioni che nuovi fumetti. Gundam, invece, era presente con quattro serie a fumetti, oggetti di merchandise vari ed eventuali e conteneva persino un adattamento animato di Gundam, Mobile Suit Gundam 00, la GPEX Gunpla Extreme e gli ultimissimi capitoli di SD Gundam.

Fra le altre serie proposte da KeroKero Ace, ricordiamo Mini Van, Tengu-sama no Iu Tōri, Kugutsu-hime, Oshōman, Kerokero no Ijinden, Bakumatsu Ibun-roku Code Geass e Slayers Light Magic, spin-off del celebre Slayers.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.