Eisner Awards 2013, le opere vincitrici disponibili in Italia grazie a Panini Comics

Panini Comics ha in mano i diritti di tantissime opere che sono state premiate al San Diego Comic-Con 2013 con i prestigiosi Eisner Awards 2013. Scopriamole insieme!

marvel comics

La casa editrice Panini Comics può ritenersi soddisfatta per gli annunci usciti fuori dal San Diego Comic-Con 2013, in particolare per quel che riguarda gli ambitissimi Eisner Awards 2013.

Infatti, tra i premiati che sono legati all'editore modenese ci sono David Aja, Chris Samnee, Jeffrey Bown, Sean Howe e Adventure Time. Questi nomi/titoli sono entrati nella storia dei più prestigiosi riconoscimenti legati al mondo della Nona Arte, rendendo ancor più prestigioso il vasto catalogo della Panini.

Come già accennato, tra i premiati c'è David Aja (doppio premio per lui) che è il disegnatore della serie di successo Occhio di Falco, il cui primo numero è già disponibile in Italia. Aja è stato scelto come miglior copertinista e miglior disegnatore/inchiostratore. Anche Chris Samnee ha ricevuto il premio come miglior disegnatore/inchiostratore e i suoi gioielli sono disponibili sulle pagine di Daredevil, inserite nella splendida collana italiana Devil e I Cavalieri Marvel.

Fumetti per i più giovani

Per qualcuno sarà una grossa sorpresa, ma alcune settimane fa anche noi di Comicsblog vi abbiamo consigliato di tenere in considerazione la serie Adventure Time. La giuria degli Eisnerd Awards ha premiato il lavoro di Ryan North, Shelli Paroline e Braden Lamb nella categoria Miglior pubblicazione per ragazzi (è la versione a fumetti di una serie a cartoni animati). Il primo numero di questo fumetto è in arrivo qui da noi in doppia edizione (la seconda è con un'esclusiva copertina variant pelosa).

Risate e storia del fumetto

La Miglior pubblicazione umoristica è stata Dart Fener e figlio, una simpatica rilettura delle storie di Star Wars realizzata da Jeffrey Brown. Panini Comics ve la farà leggere in autunno all'interno di un volume targato 9L. Il Miglior libro sui fumetti dello scorso anno, secondo gli Eisner, è Marvel Comics: Una storia di eroi e supereroi di Sean Howe. Panini Comics l'ha già pubblicato e noi ve l'abbiamo presentato in un apposito articolo. Non sottovalutatelo!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.