Sinestro Corps, la DC Comics conferma i rumor?

Se ne è parlato prima del San Diego Comic-con 2013 e, per tutta la durata della convention, fan e appassionati aspettavano con ansia che la DC Comics annunciasse la testata dedicata ai Sinestro Corps...

Peccato che le bocche di manager, artisti, autori ed editor fossero più che cucite...sigillate! Ma i fan americani del grande Sinestro non si arrendono così facilmente e, grazie a Twitter e alla possibilità di poter entrare direttamente in contatto con lo staff della DC Comics, l'utente Boltsman38 ha chiesto più volte a Dan DiDio, Geoff Johns e Jim Lee notizie circa la testata dedicata ai Sinestro Corps. Assillati dal tenace Boltsman38, i ragazzi della DC Comics non hanno potuto dire di no e, per bocca di Mr. DiDio in persona, abbiamo quella che possiamo definire come una specie di parziale "dichiarazione d'intenti": si, effettivamente qualcosa riguardo ai Sinestro Corps è in lavorazione...ma cosa?!

Sinestro Corps e i New 52

La parziale ammissione di DiDio mi fa riflettere molto sul futuro dei Sinestro Corps nell'universo dei New 52 e, sapendo bene che il korugariano si è dato parecchio da fare negli ultimi tempi, sono convinto che una testata dedicata al suo personalissimo corpo sia un atto più che dovuto. Ma il tutto assume un senso se pensiamo a Sinestro come un'entità in bilico tra il bene e il male, e non come il villains che tutti conosciamo. Perché dico questo? Riflettiamoci: Sinestro non è mai stato in buoni rapporti con i Guardiani di Oa, e gli eventi narrati nel crossover Rise of the Third Army ci hanno mostrato come il personaggio sia davvero molto, molto arrabbiato per quanto accaduto durante la saga...così arrabbiato da aver resuscitato i Sinestro Corps!

Ma questo non è da intendersi come una cosa totalmente negativa, perché Sinestro ha cercato (a modo suo) di portare un po' di equilibrio tra le forze in campo. E avere una testata dedicata alla gesta dei Sinestro Corps sarebbe perfetta, perché darebbe modo ad editor e autori di ampliare la cosmologia delle Lanterne inserendo nuove chiavi di lettura sul personaggio e sull'universo in se.

DC Comics: autunno a base di Lanterne

Come sapete, il prossimo crossover in salsa "Lanterne Verdi" sarà Lights Out, dove avremo un nuovo villain e una nuova storyline tutta da approfondire e contestualizzare. Una storyline che sarà, per la prima volta da oltre dieci anni a questa parte, privata di un elemento importante come Geoff Johns, il vero artefice del rilancio di Green Lantern. E con la Villain Month di settembre e gli altri eventi della DC Comics tutti ben incastrati nel periodo autunno/inverno, è probabile che la serie dedicata ai Sinestro Corps possa vedere la luce proprio a cavallo tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.

Sarà stato un buon profeta? Questo non lo so, ma appena avrò qualche informazione più dettagliata su Sinestro Corps, sarò il primo a darvene notizia!

via | Comic Vine

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.