Mark Texeira, l'artista approda su Kickstarter con un fumetto self-published!

Uno dei disegnatori più particolari del mondo del fumetto americano si mette in proprio: Mark Texeira ha deciso di realizzare una sua serie e di proporla agli utenti di Kickstarter!

Disegnatore diventato famoso per alcuni lavori in Marvel (principalmente su Wolverine e su Psi-Force, testata del New Universe marveliano anni ottanta), Mark Texeira ha collaborato anche con la DC Comics e con la Image Comics, realizzando alcune storie ricordate dai più per il suo stile molto particolare di disegno. Si perché, rispetto a tanti artisti nati e cresciuti nel mondo del fumetto americano, Texeira è un pittore prima che un "fumettaro", e questo si riflette molto sul suo stile di disegno. Sarà quindi molto interessante vedere come Texeira ha disegnato A Hero’s Death, questo mini graphic novel che l'artista ha realizzato in collaborazione con Ricardo Sanchez, autore di Resident Evil e Legends of the Dark Knight. Un progetto che, come potete vedere dalla pagina Kickstarter dedicata a A Hero's Death, parlerà di supereroi e di una cosa che tutti noi dobbiamo affrontare: la morte.

A Hero's Death: quando muore un supereroe

Il concept della storia presentata da Texeira è intrigante: cosa succede quando muore un supereroe? La storia parla appunto di questo, ovvero di un supereroe che si sacrifica per salvare delle persone dal crollo di una palazzina rimanendone ucciso, il tutto rivisto in un arco di tempo di ben vent'anni. E seppur molto breve, questo piccolo graphic novel ha sicuramente le potenzialità per poter diventare un buon prodotto da lanciare su Kickstarter dove, appunto, il fumetto è stato presentato. Al momento non sembra andare molto bene (a monte di un obbiettivo di 27.000 dollari, il progetto ha raccolto solo 5.909 dollari), ma credo che un tipo come Texeira non si arrenderà alla prima difficoltà!

Menzione specialissima per i disegni di questo A Hero's Death che, come potete vedere voi stessi, sembrano un misto tra i comic-book anni ottanta/novanta e le illustrazioni delle pin-up americane anni trenta/quaranta...il tutto in chiave supereroistica! Il talento di Texeira non è mai stato messo in dubbio, e ancora una volta il disegnatore si è dato da fare realizzando delle illustrazioni davvero fantastiche.

Spero che Texeira riesca a guadagnarci qualcosa da A Hero's Death, perché il progetto è carino e ben disegnato. Ma quando approdi su Kickstarter devi assumerti tutti i rischi di un progetto che, pur essendo buono, può non sembrare interessante agli occhi degli utenti.

via | Bleeding Cool

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.