Itazura na Kiss ~ Love in TOKYO - Un dorama consigliato

E' terminato da poco il j-dorama Itazura na Kiss, con un totale di 16 puntate all'attivo.

Qualche brevissimo dato tecnico: Itazura na Kiss (イタズラなKiss) è un manga di Kaoru Tada, uscito nel lontano 1991, e ahimè lasciato incompleto a causa di un incidente domestico subito dall’autrice mentre traslocava in una nuova casa. L'opera è in 23 volumi, pubblicati dal 1991 al 1999.

E' uscita una bella serie di animazione nel 2008, composta da 25 puntate. Già esistente la serie in versione dorama ( per la verità non solo ad opera di nipponici), tuttavia Love in TOKYO con Miki Honoka e Furukawa Yuki ha sicuramente rappresentato una innovativa versione.

Ecco un breve riassunto della vicenda:

Kotoko è una ragazza iscritta alle scuole superiori, è innamorata dal primissimo giorno di scuola di Irie Naoki, un giovane belloccio e super intelligente. Il ragazzo ha un q.i elevatissimo e affronta la scuola senza alcun problema. Certo è che Irie è tanto bravo a scuola, quanto scarso nei rapporti interpersonali. Quando Kotoko riesce a confessargli il suo amore, Naoki la rifiuta quasi con sdegno, umiliandola nel profondo.

Questo è solo l'inizio, la sfortuna si accanisce contro Kotoko: la casa nuova appena acquistata dal padre in cui si sarebbero dovuti trasferire, crolla miseramente. I due devono trovare alloggio presso un vecchio amico di famiglia di nome Irie: ma tu guarda che casualità! Che colpo per la giovane Kotoko: si troverà infatti a vivere sotto lo stesso tetto del ragazzo che l'ha respinta in malo modo!

Il manga originale tratta la storia di Kotoko e Naoki dalle scuole superiori,

fino all'età adulta mentre qui, ovviamente a causa del limite temporale e del numero di puntate, ci fermiamo al momento in cui i due frequentano l'università. La 16enne Miki Honoka interpreta bene la giovane Kotoko, pur marcando spesso la mano sulla "stupidità" o l'ingenuità del personaggio. Le sue espressioni sono carine, a volte un po' esagerate: nei momenti di riflessione o quando ci sono concreti e gravi problemi, potrebbe risparmiarsi alcune "faccette" da sciocchina. Ovviamente il suo proposito è conquistare Naoki: Kotoko lotta negli anni, contro una serie di rivali ben più avvenenti e intelligenti di lei. Ciò che colpirà il ragazzo alla fine saranno il buon cuore
e la perseveranza e costanza dei sentimenti.

Furukawa Yuki è un "ghiacciolo" freddo e scostante: non si lascia mai andare, non ha mai un momento di debolezza. Per questo è talmente tanto emozionante e sconvolgente il contrasto, nel momento in cui deciderà il suo percorso di vita nel lavoro e nell'amore.

Direste mai che la differenza di età tra questi due attori è di ben 10 anni? Personalmente ho trovato che come coppia siano stati la perfezione assoluta: non si avverte alcuna differenza di "stile" o di maturità dal punto di vista della recitazione. Yuki è assolutamente freddo, mentre Miki è esattamente il genere di ragazza che già pare solare e spensierata.

Non è mai facile trovare un dorama di cui attendete la puntata successiva con curiosità e ansia: questo è invece il caso di Itazura na Kiss ~ Love in TOKYO, sicuramente la miglior commedia romantica dell'anno.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.