Gualdoni e Gerasi portano Dylan Dog al Museo del Manifesto Cinematografico di Milano

Dylan Dog sarà il protagonista di un evento speciale che si terrà presso Museo del Manifesto Cinematografico di Milano dove sono stati invitati gli autori Bonelli Giovanni Gualdoni e Sergio Gerasi.

bonelli

Quando si parla di orrore Dylan Dog risponde sempre "presente"!

In particolare lo fa quando si parla di morti viventi, poiché la sua grande avventura ha preso il via proprio tra gli zombie e, chissà, forse un giorno finirà sbranato allegramente da un ritornante. Dylan è un esperto in materia, perciò è stato invitato a partecipare ad un evento culturale che si terrà venerdì 2 agosto, alle ore 19:30, presso Fermo Immagine - Museo del Manifesto Cinematografico di Milano. In realtà l'Indagatore dell'Incubo ha deciso di inviare due rappresentanto: gli autori della Sergio Bonelli Editore Giovanni Gualdoni e Sergio Gerasi. Questi sono stati scelti per introdurre la proiezione di un film superclassico del genere horror/zombi: "La notte dei morti viventi".

Bianchini in mostra

Sarà l'occasione giusta per pubblicizzare altri prodotti della Bonelli; infatti verranno esposte alcune tavole inedite, realizzate da Marco Bianchini per l'albo "L'Isola dei Morti" (una delle prossime uscite inserite nella nuova collana a fumetti nota come Le Storie). Per una piccola anteprima delle fatiche di Bianchini cliccate qui!

Orrore per tutti i gusti

Ai fan sfegatati dell'Indagatore dell'Incubo sarà data la possibilità di farsi fotografare all'interno della storica copertina del n. 1 di Dylan Dog, sostituendo lo stesso protagonista. Dylan Dog non è il solo personaggio Bonelli che mangia pane e horror a colazione. C'è anche Damyr, il quale ha scelto di mandare in pasto ai suoi fan il disegnatore Fabiano Ambu, che interverrà nella serata ed è anche l'illustratore del manifesto della mostra "Vampiri, zombi e Lupi Mannari" inserita anch'essa nei locali del museo.

Con questo evento Bonelli-friendly prenderà il via la rassegna cinematografica "Un' estate da… urlo!!", un evento che si svolgerà tutti i venerdì di agosto gratuitamente e sarà presentato da esperti del genere, disegnatori e ospiti speciali. Per altre informazioni cliccate qui!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.