Gokusai, finisce il seinen di Tetsuya Saruwatari

Sta per finire il seinen dal titolo Gokusai di Tetsuya Saruwatari: l'annuncio è arrivato su Weekly Young Jump di Shueisha.

Gokusai

Di nuovo un fumetto giapponese che arriva alla sua conclusione. Sul 34esimo numero della rivista Weekly Young Jump di Shueisha è stato rivelato ufficialmente che Tetsuya Saruwatari sta arrivando alla fine del suo seinen Gokusai: l'ultimo capitolo dovrebbe arrivare sul prossimo numero, in vendita dal 1 agosto 2013. Per quanto riguarda invece la pubblicazione del quarto e ultimo tankobon, dovremo aspettare il 19 agosto, quindi pochissimo tempo in realtà.

Storia della serializzazione

Gokusai (questo l'unico titolo originale) è un seinen dedicato alla vita di tutti i giorni scritto e disegnato dal mangaka Tetsuya Saruwatari. Si tratta di una serie piuttosto recente, in quanto venne lanciata proprio sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha solo lo scorso anno e adesso sta per giungere già alla sua naturale fine.

I lettori di Tetsuya Saruwatari possono però dormire sonni tranquilli, il loro autore preferito non li sta lasciando orfani. Attualmente il suo fumetto dedicato al wrestling dal titolo Lock Up (anche noto come Rock Up) viene pubblicato sulla rivista Grand Jump di Shueisha. Inoltre ha appena finito lo scorso anno il fumetto Tough, composto da ben 39 tankobon. Questo fumetto ha anche ispirato l'anime Shootfighter Tekken nel 2004. Inoltre Saruwatari è anche l'artista del fumetto Riki-Ok, dal quale sono stati tratti due anime e un film live action.

La trama

La trama di Gokusai di Tetsuya Saruwatari segue le vicende di Youtou Riro (Lilo Yuto), una giovane e perennemente preoccupata artista: nonostante il fatto che frequenti una scuola d'arte, si è convinta di mancare del talento necessario per diventare un'artista a tutti gli effetti. La storia di Lilo cambierà drasticamente quando incontra un pericoloso artista di 19 anni di nome Jo Karaba: non solo la vita di Lilo, ma anche la sua visione dell'arte si modificherà in maniera radicale e drammatica.

Jo Karaba, infatti, ha un talento straordinaria: è capace di capire la vera essenza delle persone e di riprodurla nelle sue opere. Lilo rimarrà affascinata da lui.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.