Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 22 al 28 luglio 2013

Eccoci tornati alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria dal 22 al 28 luglio 2013: in testa alla top ten troviamo Giant Killing di Masaya Tsunamoto e Tsujitomo.

Giant Killing

Ancora bentornati alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria nella settimana che va dal 22 al 28 luglio 2013. E' ormai tempo di vacanze, che siate in spiaggia, in montagna, al lago o semplicemente in città in piscina, cosa c'è di meglio che leggere un fumetto? E magari dare uno sguardo alla classifica Oricon, per vedere quali sono i fumetti più gettonati in Giappone perché è probabile che prima o poi arrivino anche da noi. Oltre al fatto che possiamo vedere se sono usciti nuovi tankobon delle serie esportate anche in Italia.

Al primo posto della classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria dal 22 al 28 luglio 2013 troviamo subito una new entry, ovvero il seinen sportivo/drammatico Giant Killing di Masaya Tsunamoto e Tsujitomo. In seconda posizione ancora una new entry, diamo il benvenuto questa volto ad uno shojo romantico dedicato alla vita scolastica, ovvero l'11esimo volume di Suki tte Ii na yo di Kanae Hazuki. Terza posizione per il josei Kyou wa Kaisha Yasumimasu di Maki Fujimura, per questo fumetto quarto tankobon.

Scendendo dal podio troviamo in quarta posizione l'80esimo volume dello shonen Detective Conan di Gosho Aoyama, che perde così la pole position della settimana passata. Quinta posizione per il 13esimo tankobon del seinen storico/drammatico Vinland Saga di Makoto Yukimura. Passando al sesto posto troviamo uno shojo dedicato alla vita di tutti i giorni, si tratta della new entry Koukou Debut di Kazune Kawahara, per questo fumetto 15esimo volume. Settimo posto per il 31esimo volume del seinen storico Kingdom di Yasuhisa Hara, che perde così qualche posizione.

All'ottavo posto troviamo il volume 38 di Ahiru no Sora di Takeshi Hinata, shonen dedicato alla vita scolastica. In nona posizione abbiamo una new entry, salutiamo il terzo tankobon dello shojo gender bender romantico Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!! di Go Ikeyamada. In decima e ultima posizione troviamo infine l'11esimo volume del seinen sportivo Gura Zeni di Yuji Moritaka e Keiji Adachi.

Top ten

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 22 al 28 luglio 2013:

  1. Giant Killing, Volume 28 - Masaya Tsunamoto (autore) / Tsujitomo (disegnatore)

  2. Suki tte Ii na yo, Volume 11 - Kanae Hazuki

  3. Kyou wa Kaisha Yasumimasu, Volume 4 - Mari Fujimura
  4. Detective Conan (Meitantei Conan), Volume 80 - Gosho Aoyama

  5. Vinland Saga, Volume 13 - Makoto Yukimura

  6. Koukou Debut, Volume 15 - Kazune Kawahara

  7. Kingdom, Volume 31 - Yasuhisa Hara

  8. Ahiru no Sora, Volume 38 - Takeshi Hinata

  9. Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!, Volume 3 - Go Ikeyamada
  10. Gura Zeni, Volume 11 - Yuji Moritaka (autore) / Keiji Adachi (disegnatore)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.