Madoka Magica, dal 5 febbraio su Rai 4 il nuovo majocco cult di Dynit

Madoka su Rai 4 dal 5 febbraio

Arriva l'annuncio che in molti attendevano: Dynit comunica oggi sul proprio sito ufficiale la partenza di Madoka Magica il prossimo 5 febbraio su Rai 4. L'anime andrà a cadenza settimanale la domenica mattina alle ore 10:30 circa. A seguire, sempre in prima visione assoluta, Ano hana.

La serie animata rivelazione dell’inverno giapponese 2011, Puella Magi Madoka Magica (Maho shojo Madoka magika), già trasmessa in lingua originale sottotitolata per l’editore su PopcornTV dallo scorso settembre, sarà presto in vendita in Standard Edition e in una favolosa edizione DVD + Blu-ray stampata in sole 1000 copie. Diventato in brevissimo tempo un cult tra gli otaku nipponici, Madoka Magica ha vinto il Grand Prize al XV Japan Media Arts Festival riscrivendo il genere majocco con una trama sorprendente dalle tinte horror: dopo un terribile e bizzarro sogno, Madoka Kaname, una ragazzina di 14 anni, incontra una magica creatura di nome Kyubey.

A Madoka e alla sua amica, Sayaka Miki, viene offerta l’opportunità di ottenere dei poteri magici stipulando un “contratto” con lo strano essere, che in aggiunta concede loro la possibilità di esprimere un desiderio. In cambio, le due dovranno rischiare le proprie vite combattendo contro un gruppo di streghe, invisibili catalizzatrici di disperazione nelle zone in cui si insediano. Mentre una ragazza di nome Mami Tomoe incoraggia le due ad accettare il contratto, per una ragione sconosciuta un’altra ragazza chiamata Homura Akemi è determinata a impedire che Madoka accetti l’accordo… Maggiori info in questa pagina!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.