I love Fumetti, eventi e mostre per i 25 anni del Centro Fumetto Andrea Pazienza

I love Fumetti è un insieme di eventi programmati per festeggiare i 25 anni di attività del Centro Fumetto Andrea Pazienza.

centro fumetti 25 anni

Il Centro Fumetto Andrea Pazienza festeggia i 25 anni di attività (1988-2013) e lo fa alla grande, organizzando una serie di eventi e mostre imperdibili.

La struttura cremonese, che si è sempre distinta per l'intensa attività culturale e aggregativa, può vantare di aver pubblicato in un quarto di secolo ben quattrocento autori, di aver organizzato mostre, incontri ed eventi di ogni tipo, di aver installato una biblioteca con 55.000 fumetti, diventando meta di studiosi e appassionati, di aver stretto collaborazioni di ogni genere e portato a termine svariati progetti.

25 anni indimenticabili e fruttuosi

Pertanto, per festeggiare i 25 anni dalla fondazione, il Centro si è attivato per installare una nuova, grande mostra come non si era mai vista prima. Subito dopo prenderanno il via una serie di incontri con autori di primo livello e dedicati a fumetti che tutti conosciamo: si parlerà de Il Sesto, di Zagor, di Splatter, parteciperanno personalità come Giancarlo Soldi, Carlo Ambrosini, Roberto Recchioni ecc...

Questo insieme di eventi celebrativi è stato ribattezzato I love Fumetti, al centro da venticinque anni. Seguono alcune info indispensabili per partecipare alla "festa":

    Cremona, Santa Maria della Pietà • 5-27 ottobre 2013
    Orari di apertura: merc.-ven. 10.00-13.00 e 15.00-19.00
    sab.-dom. 10.00-13.00 e 14.30-19.00. Lunedìe martedìchiuso.
    Ingresso: 5,00 euro - ridotto 3,00 euro
    Inaugurazione: sabato 5 ottobre ore 17.00 autorità - 17.30 pubblico

Gli eventi di I love Fumetti

L'esposizione della mostra I love Fumetti sarà divisa in tre sezioni: a) mostra di tavole originali dalla collezione Nahmias a copertura di un secolo di fumetto; b) omaggio ad Andrea Pazienza; c) Futuro Anteriore: dalla quadricromia alle arti. Inoltre, è stato annunciato il catalogo I Love Fumetti, album formato speciale cm 34 x 30, contenente 144 pagine con tutte le tavole originali della collezione Nahmias in mostra (commentate dai 125 curatori) ed una selezione dei ritratti fotografici di Andrea Pazienza ad opera di Isabella Damiani (caratteristiche tecniche: stampa a colorie b/n. Prezzo di copertina euro 25,00 scontato in mostra a euro 20,00).

Infine vi ricordiamo che per la prima volta nella sua storia il Cfapaz ha organizzato un concorso nazionale per fumettisti (in collaborazione con la rivista XL). Per essere informati su tutto quel che riguarda il maxi evento I love Fumetti cliccate qui!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.