Diario del cattivo papà, Rizzoli Lizard rilascia l'opera a fumetti di Guy Delisle

Diario del cattivo papà è il nuovo volume a fumetti pubblicato da Rizzoli Lizard e contenente le peripezie dello stesso Guy Delisle.

rizzoli lizard

Guy Delisle, autore di Shenzhen, Pyongyang, Cronache Birmane e Cronache di Gerusalemme è tornato alla grande con una produzione tutta diversa dal suo standard e intitolata Diario del cattivo papà!

Cosa fare e cosa non fare quando si diventa papà

Rizzoli Lizard ha pubblicato il primo volume di questo progetto a fumetti in cui vengono narrate quelle "scene di ordinaria follia in casa Delisle". L'opera contiene proprio le confessioni di un padre politicamente scorretto!

Cosa avrà mai potuto fare Guy Delisle di tanto strano: dimenticarsi della visita del topino dei denti, traumatizzare la propria bambina raccontandole una spaventosa storia di un albero che cresce nel pancino, elargire consigli poco oculati per insegnare l'arte della boxe al figlioletto, esortandolo a immaginarsi di picchiare la sorella… Scelte da genitore che fanno venire i brividi a tutti i più bacchettoni, ma che fanno anche tanto ridere, poiché Delisle, stuzzicato dalla sua stessa prole, si ripropone come artista umorista. La sua è una vera e propria guida alla paternità, dove prevale l'autoironia!

Altre informazioni su opera e autore

    Brossura con alette,
    12,7 x 18,8 cm,
    pp. 192 in b/n,
    € 12,00, 11 Settembre 2013

Guy Delisle si sta confermando tra i migliori artisti moderni nel campo del fumetto di denuncia sociale. Ha lavorato durante la sua carriera tra Europa ed Asia, arrivando a produrre veri e propri pilastri del "giornalismo a fumetti" come Shenzhen, Pyongyang, Cronache Birmane e Cronache di Gerusalemme (Miglior Opera al Festival di Angouleme 2012). Il noto Roberto Saviano, dopo averlo scoperto e letto i suoi libri, ha definito le sue opere “racconti del quotidiano che spesso ci dicono molto più di quanto potremmo mai apprendere”.

Per sfoglia l’anteprima rilasciata da Rizzoli Lizard di questo Diario del cattivo papà del simpatico Guy Delisle cliccate qui!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.