USA - Ghastly Awards 2011: presentati i primi premi per i fumetti horror americani!

Ghastly Awards 2011

Che gli americani si inventino un premio dopo l'altro è cosa risaputa, ma un riconoscimento al miglior fumetto horror mancava in tutte le già esistenti manifestazioni fumettistiche statunitensi. Quindi, come sempre, gli americani "tagliano la testa al toro" e creano un evento tutto dedicato ai comics horrorifici stilando non una, ma ben 14 categorie diverse di premiazioni tutte "sangue e orrore": ecco i Ghastly Awards 2011!

L'evento, che come avete intuito è alla sua prima edizione, si propone di dare dei riconoscimenti non solo ai comics più "terrificanti" d'America, ma vuole anche riservarsi il "piacere" (se così possiamo dire) di premiare anche, e soprattutto, tutte le personalità che lavorano, quotidianamente, nel settore fumettistico-horrorifico americano. Largo quindi a Robert Kirkman e al suo The Walking Dead (candidato a tre premi molto importanti quali Best Ongoing Title, Best Writer e Best Inker), a Joe Hill e al plurinominato Locke & Key (candidato a Best Mini-Series, Best One-Shot, Best Writer, Best Artist e Best Colorist) e, soprattutto, alla DC Comics/Vertigo che, oltre a pubblicizzare le sue nomination sul sito ufficiale della casa editrice, è qui presente con Animal Man (candidato a Best Ongoing Title e Best New Series), I,Vampire (presente solo nella categoria Best Ongoing Title) e Hellblazer (candidato al premio per la Best Ongoing Title e, con l'annual, al Best One-Shot).

Presenti, inoltre, titoloni come Hellboy e Hellraiser mentre, come primo Hall of Famer, i giudici dei Ghastly Awards hanno deciso di introdurre lo storico illustratore Graham Ingles, scomparso artista statunitense a cui, "sfacciatamente", il titolo della manifestazione è ispirato (il soprannome dell'artista era, appunto, Ghastly). Se volete dare un'occhiata a tutte le candidature vi rimandiamo, con un link che troverete subito dopo il salto, al blog ufficiale dei Ghastly Awards 2011. E, se siete interessati, segnatevi subito la data del 31 marzo 2012 sul calendario perché, li, sapremo chi saranno i vincitori delle varie categorie di premio!

via | Ghastly Awards Official Blog

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.