USA - Digital Comics: ComiXology raggiunge il traguardo di 50 milioni di fumetti scaricati!

ComiXology Logo

Chi ha detto che il fumetto digitale non è comparabile al formato cartaceo deve, qui, ricredersi un pochino: i gestori della piattaforma ComiXology (applicazione per tutti i sistemi IOS che potete scaricare, gratuitamente, dall'AppStore) ha appena dichiarato che, in questi giorni, si è arrivati alla ragguardevole cifra di 50 milioni di fumetti scaricati dall'app!

Il numero, impressionante, riguarda sia i contenuti gratuiti che quelli a pagamento e, nel solo mese di dicembre, si stima che siano stati effettuati la bellezza di 5 milioni di download...praticamente, un record! Incontenibile (e giustificata) la gioia dei dirigenti dell'azienda, tra cui il co-founder e CEO David Steinberger che, su Major Spoiler, ha dichiarato:

“It’s humbling to have helped create new comic fans – and to help make so many current fans happy – by making comic books and graphic novels available at a click of a button and delivering a compelling reading experience across multiple devices [...] Who would have thought three years ago that comics would be a driving force in the iPad economy? Much less see almost 10% of our gross downloads for the lifetime of our platform happen in only one month! The acceleration is just incredible.”

Come avete letto, è lo stesso Steinberger che si dichiara "entusiasta" per quest'incredibile quanto improvvisa accelerata nei download che, tramite la comoda app Comics, hanno fruttato all'azienda un bell'innalzamento della popolarità tra i comics-fans di tutto il mondo. E, da possessore di IPad e della suddetta applicazione, posso dire che Steinberger e sui hanno davvero fatto un bellissimo lavoro: Comics è velocissima, pratica ed innovativa e, oltre a poter leggere i fumetti a pagina intera (con ingrandimento tramite gestures), l'introduzione del metodo di lettura "vignetta per vignetta" rende l'esperienza decisamente più intrigante e piacevole.

Insomma, un buon risultato per ComiXology che, finalmente, raccoglie il frutto di ben tre anni di progetto, sviluppo e commercializzazione del progetto Comics.

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.