USA - DC Comics: annunciate le date di pubblicazione di Before Watchmen

DC Comics Logo Big 01

Segnatevi sul calendario il 6, 13, 20 e 27 giugno perché, come da titolo, la DC Comics ha appena rilasciato tutte le date d'uscita dei prodotti legati a Before Watchmen, prequel della saga che fu di Alan Moore e che ora, come sapete, sarà ripresa e "rivista" da un bel po' di autori/artisti selezionati dalla casa editrice per l'occasione!

E, visto che a noi le polemiche circa questo prequel non interessano più di tanto, andiamo subito a "buttarci" sull'analisi di ogni uscita che andremo a leggere perché, come vedrete, le cose sembrano davvero molto interessanti. La prima "sfornata", come detto, sarà il 6 giugno ed è, ovviamente, la parte principale del prequel, ovvero Before Watchmen: Minutemen #1: scritta e disegnata dal mitico Darwyn Cooke, l'uscita prevede una backup story scritta da Len Wein e disegnata da John Higgins, con cover di Michael Golden e Jim Lee. Sempre Cooke sarà alla storia di Before Watchmen: Silk Spectre #1 (uscita del 13 giugno), ma qui sarà coadiuvato da Amanda Conner sia alla sceneggiatura che ai disegni, mentre la backup story sarà curata ancora una volta da Len Wein con disegni di John Higgins e cover di Dave Johnson e Jim Lee. Brian Azzarello sarà invece l'autore di Before Watchmen: Comedian #1 (prevista per il 20 giugno) che, insieme a Andy e Joe Kubert, firmerà la storia principale del fumetto mentre, come sempre, Wein si occuperà della backup story con John Higgins alle matite e l'onnipresente Jim Lee alle copertine (insieme, stavolta, ad Eduardo Risso).

Conclude il tutto Before Watchmen: Night Owl #1 (in uscita il 27 giugno), che alla storia vede J. Michael Straczynski e i due Kubert ai disegni, con backup story di Wein (disegnata sempre da John Higgins) con copertine di Kevin Nowlan e Jim Lee. In conclusione: tanti artisti, tanti autori e tante storie...ce la farà la DC Comics a reggere un carico così importante (e discusso) di novità verso una serie a cui, spesso, anche lo stesso Moore ha espresso critiche? Staremo a vedere!

via | DC Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: