Uomini che odiano le donne Millennium v.1, Rizzoli/Lizard pubblica il fumetto sulla trilogia di Stieg Larsson

Rizzoli/Lizard ha annunciato la pubblicazione di Uomini che odiano le donne Millennium v.1, opera a fumetti basata sulla trilogia di Stieg Larsson.

donne rizzoli fumetti

E' stata annunciata da Rizzoli/Lizard la versione a fumetti (by Runberg-Homs) che del best-seller realizzato da Stieg Larson e noto qui in Italia con il titolo Uomini che Odiano le Donne.

Il volume a fumetti edito da Rizzoli/Lizard, intitolato Uomini che odiano le donne Millennium v.1, cercherà di riproporre attraverso le immagini tutta la forza e le cupe atmosfere di un libro campioni di incassi, un fenomeno mondiale che non ha accennato minimamente a placarsi e che ha raggiunto anche le sale cinematografiche.

La trama dell'opera è ormai nota ai più, ma la coppia artistica Runberg-Homs ha cercato di dare un'interpretazione personale ed avvincente della vicenda:

Mikael, dopo esser stato condannato per diffamazione e dimessosi dal proprio giornale (era il direttore), decide di concentrarsi su un caso risalente a quarant'anni prima: la scomparsa della nipote di Henrik Vanger, ex magnate dell’industria svedese. Al suo fianco c'è Lisbeth, una ricercatrice dall’atteggiamento schivo, considerata una dei più temibili hacker in circolazione ed una giustiziera senza pietà.

Gli autori di Uomini che odiano le donne Millennium v.1

Stieg Larsson (Skellefteå, 1954 – Stoccolma, 2004) è stato uno scrittore e giornalista svedese che ha raggiunto il successo mondiale grazie alla trilogia Millennium.

Sylvain Runberg (nato a Tournai), specializzato in Storia contemporanea all’università di Aix-en-Provence, nel 2004 comincia a lavorare nel mondo dei fumetti. Nel 2011 BlackVelvet ha pubblicato il suo graphic novel Compagni d’appartamento, disegnato da Christopher.

José Homs è un artista spagnolo completo (sceneggiatore e disegnatore spagnolo), che è riuscito ad entrare nella scuderia della Marvel Comics. Collabora con “Heavy Metal” e “Revolution Complex”.

L'arte di Larsson approda nella Nona Arte

Rizzoli/Lizard ci ha tenuto ad inserire nel suo comunicato stampa un estratto dalla recensione del Corriere della Sera che ha così commentato l'arte di Larsson:

“La grandezza di Larsson è stata scrivere un thriller di 2.000 pagine da leggere in modo compulsivo, piene di colpi di scena, dominate da due eroi che ormai sembrano vivere di vita propria.”

Uomini che odiano le donne Millennium v.1 arriverà in libreria e fumetteria il 21 ottobre 2013 ed avrà le seguenti caratteristiche tecniche:


    brossura con alette
    colore • 17 x 24 cm •
    pp. 128 • euro 15,00
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.