Lucca Comics & Games 2013, gli annunci di Panini 9L e delle uscite umoristiche made in Italy

Panini Comics a Lucca Comics & Games 2013 ha rivelato la pubblicazioni future targate 9L e tantissimi fumetti umoristici.

mouse guard panini

Cultura e risate hanno caratterizzato la lunga conferenza della Panini Comics.

Lucca Comics & Games 2013 si è conclusa da pochissimo, ma ci sono ancora alcuni annunci preziosi da divulgare, come quelli relativi alle uscite Panini 9L e quelle umoristiche made in Italy distribuite dalla stessa casa editrice. Il made in Italy è stato trattato al'interno della conferenza intitolata "ROTFL! LOL! BWAHAHA-HA!", incontro nel quale sono state presentate le future produzioni italiane di genere umoristico.

Tante risate assicurate

Prima di tutto nel panel Panini si è parlato di alcune uscite recenti o di uscita quasi imminente come L'Omino Bufo: l'integrale di Alfredo Castelli, Il primo grande libro di A Panda Piace di Giacomo Keison Bevilacqua, Rat-Man Collection 100 di Leo Ortolani, Nirvana 12 di Emiliano Pagani, Daniele Caluri e Bruno Cannucciari. Subito dopo sono state annunciate le novità previste per i prossimi mesi: Rat-Man Gigante (a febbraio nuova ristampa nel formato degli albi dell'Editoriale Corno); Nirvana: Season 1 (a maggio); A Panda Piace... L'avventura (a partire da dicembre, bimestrale); "A" come Ignoranza di Daw (bimestrale, da aprile).

L'esercito delle 9L

La linea Panini 9L, dedicata alle graphic novel d'autore, ha compiuto un anno. Tra le novità annunciate a Lucca previste per il 2014 è stata segnalata l'attesa opera Caravaggio di Milo Manara.

Oltre al nuovo fumetto del maestro italiano saranno pubblicati i seguenti volumi: Pablo di Julie Birant & Clément Oubrerie - La gioventù del giovane Picasso: l'arte, gli amici, le inquietudini di un genio del '900 (tre volumi cartonati proposti in formato deluxe); 3 Story di Matt Kindt (volume cartonato con copertina forata); Mouse Guard di David Petersen (serie fantasy vincitrice di un premio Eisner; primi tre volumi, cartonati); Capote in Kansas di Ande Parks & Chris Samnee (volume cartonato); Wizzywig di Ed Piskor (volume cartonato con copertina in rilievo).

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.