Mythos Editora, dal Brasile un volume speciale per ricordare Sergio Bonelli

La brasiliana Mythos Editora ha pubblicato un volume speciale per ricordare il grande Sergio Bonelli.

fumetti bonelli america

In Brasile amano i fumetti della Sergio Bonelli Editore.

Lo testimonia i risultati portati a casa da Mythos, l'editore di São Paulo che pubblica i personaggi Bonelli, il quale ha voluto realizzare un volume veramente speciale per ricordare il nostro Sergio Bonelli. In Brasile eroi come Tex Willer sono vere e proprie istituzioni, visto che le sue avventure sono pubblicate fin dai lontani anni '50, grazie all'avvicendarsi di diversi editori come Rio Gráfica Editora, Editora Vecchi, Globo e la stessa Mythos. Negli ultimi anni (precisamente dal 1999) Mythos Editora si è impegnata a pubblicare le storie di Tex (prendendo in considerazione anche le sue uscite speciali e le numerose ristampe), Zagor, Magico Vento e Julia.

Una passione mondiale

La casa editrice brasiliana, in occasione del secondo anniversario della scomparsa di Sergio Bonelli, è riuscita a confezionare un albo speciale, grazie all'impegno ed alla passione di Dorival Vitor Lopes e di Julio Schneider (storico traduttore delle storie bonelliane in Brasile). L'opera, composta da ben 340 pagine, è intitolata Tex apresenta Especial Sergio Bonelli. L'editore Dorival Vitor Lopes, per comunicare il suo amore alla Bonelli, ha scritto una nota commovente che vi facciamo leggere qui di seguito:

"Questa edizione l'abbiamo fatta come un sentito omaggio al nostro carissimo Sergio. Ci abbiamo messo molta passione. La ritengo la più bella edizione Bonelli mai fatta in Brasile"

Anche Julio Schneider ha voluto aggiungere un suo pensiero per sottolineare il grande valore di questo prodotto, scrivendo direttamente alla Bonelli:

"...Le storie le abbiamo scelte con cura, tra quelle che meglio potrebbero rappresentare lo "spirito" di Sergio, e gli articoli, come sempre, li ho scritti con il cuore. Sono ben tre e riguardano Sergio, le storie incluse nell'albo e un approfondimento su Mister No. Senza contare l'articolo di Gianmaria Contro, tratto dall'Almanacco dell'Avventura 2013 – "Un bagaglio di emozioni", scelto perché racconta del Sergio viaggiatore. La carta, il formato, la foliazione, tutto è stato curato al meglio, e le risposte dei lettori brasiliani alla pubblicazione sono più che positive: tanti complimenti, molta emozione. Siamo davvero felici"

Storie dell'altro mondo

Il volume è formato da numerosi articoli d'accompagnamento e ben due classici della produzione a fumetti nolittiana: "El Muerto" (1976) e "La porta della paura" (1964). C'è anche l'episodio di Mister No "Una nuova vita", e sono state ripubblicate le tavole realizzate da Fabio Celoni con protagonista Mister Bo!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.