Rocky & Hudson. I cowboy gay, un libro esilarante di Adao Iturrusgarai edito da Diábolo Edizioni

Rocky & Hudson. I cowboy gay è il nuovo fumetto di Adao Iturrusgarai pubblicato da Diábolo Edizioni.

cowboy gay

Rocky & Hudson. I cowboy gay è un fumetto che vuol regalare risate.

E' un'opera di Adao Iturrusgarai, pubblicata da Diábolo Edizioni, consigliata a tutti (omosessuali o eterosessuali), poiché punta a far ridere i lettori senza utilizzare i soliti pregiudizi, ma semplicemente raccontando le avventure di due eccentrici cowboy.

I primi cowboy gay di successo

Diábolo ha rilasciato in esclusiva per l’Italia le esilaranti strisce di Rocky & Hudson, che hanno ottenuto grande successo in paesi come Brasile e Argentina. I protagonisti dell'opera sono due cowboy con una personalità assai particolare, due ragazzi fuori dagli schemi. Quando si pensa a cowboy gay la mente vola immediatamente ai personaggi del film Brokeback Mountain - diretto da Ang Lee nel 2005 - ma in realtà sono Rocky e Hudson i primi cowboy omosessuali ad aver raggiunto la celebrità già negli anni novanta. La loro condotta, ritenuta "scandalosa" ha attirato i riflettori su questi due simpatici avventurieri.

Diábolo Edizioni ritiene di aver tra le mani un libro fresco e sorprendente, visto che ha la forza di strappare risate con intelligenza e rispetto, trattando tutti con tatto i tanti stereotipi e pregiudizi che ancora circondano il tema del’omosessualità. Adao Iturrusgarai vi dimostrerà che nel Far West non c’erano solo rudezza e pistole, ma c'era spazio per la sensibilità, l’amore e il divertimento.

Nel prologo disegnato da Liniers leggiamo:

"Leggere le strisce di Rocky & Hudson genera sentimenti gay anche nell’etero più “macho”."

Altre informazioni sull'autore e sull'opera

Adao Iturrusgarai (Cachoeira do Sul, Brasile, 1965) è tra i disegnatori umoristici più apprezzati in Brasile. E' noto per la sua striscia pubblicata sul quotidiano Folha de Sao Paulo (il giornale più venduto del paese), ma anche perché tanti dei suoi personaggi sono stati presi in prestito dal mondo della televisione. Oggi vive in Argentina con la moglie e i suoi due figli e anche in questa terra sta riscuotendo ottimi risultati.


    Titolo: Rocky & Hudson. I cowboy gay
    Autrice: Adao Iturrusgarai
    Formato: 21x15, cartonato, 104 pagine a colori
    ISBN: 978-84-15839-60-6
    Prezzo: 14,95 € (iva inclusa)
    Uscita in libreria: novembre 2013
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.