Ofelia, il nuovo graphic novel di Giulio Macaione pubblicato da Comma 22

Ofelia è il titolo del nuovo graphic novel realizzato da Giulio Macaione e pubblicato dalla casa editrice Comma 22.

comma 22

Ofelia è un titolo semplice, semplice che introduce il nuovo graphic novel pubblicato dalla casa editrice Comma 22.

Ofelia è la storia a fumetti realizzata da Giulio Macaione, un artista che, prima di approdare in libreria, ha conquistato centinaia di lettori sul web. Infatti, il nuovo volume targato Comma 22 raccoglier per la prima volta quelle storie che sono state diffuse online, ma che oggi vengono proposte l’aggiunta di svariate pagine inedite. Ofelia è caratterizzato da un caleidoscopio di personaggi che popola un'opera coloratissima che si distingue per lo stile pop di Macaione. Comma 22 presenta il volume come una storia dal sapore enigmatico e surreale, dove assistiamo alla durissima sfida di Ofelia: diventare finalmente adulta.

Una ragazza diversa da tutte le altre

Vediamo un po' di conoscere la trama di un progetto introdotto da una copertina dove spicca il taglio quasi orientale dello stile del disegnatore, ma soprattutto conosciamo una protagonista dallo sguardo vispo e sorridente, accompagnata da un gatto dall'aspetto gentile ed amichevole.

Ofelia la si riconoscere principalmente della sua chioma fucsia e indomabile. La ragazza parla con la propria ombra ed il suo animale domestico è veramente speciale. è un gatto-camaleonte. Il suo fidanzato, lo scorbutico Oscar, fa veramente fatica a starle dietro, anche perché Ofelia vive in un mondo tutto suo, fatto di immaginazione e ricordi. Ed è qui che conosciamo la casa della defunta nonna, autrice di libri per ragazzi, ma soprattutto scopriamo l'esistenza di una porta misteriosa e chiusa a chiave. Cosa si nasconde dietro? Ofelia lo scoprirà grazie a Jake, un misterioso studente inglese entrato improvvisamente nella sua vita...

Formato e anteprima di Ofelia

Altre caratteristiche del volume Ofelia Di Giulio Macaione, edito da Comma 22:


    Dimensioni 17x24
    Materiale - brossurato
    Pagine e colori - 192 pagg. a colori
    Prezzo - 17 euro €
    ISBN - 978-88-6503-081-3

Cliccate qui per sfogliare in anteprima alcune tavole tratte da Ofelia di Giulio Macaione. Per altre informazioni vi rimandiamo a consultare il portale ufficiale della casa editrice.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.