Youkai Watch, adattamento shojo in arrivo sulla rivista Ciao

Dopo l'anime, sulla rivista Ciao di Shogakukan sta per arrivare anche l'adattamento shojo del franchise Youkai Watch.

Youkai Watch shojo

Sul numero di gennaio della rivista Ciao di Shogakukan è stato annunciato che sta per arrivare un adattamento a fumetti del franchise Youkai Watch di Level 5. Si parla di un adattamento shojo (anche se onestamente avrei pensato di più ad uno shonen visto il soggetto). La pubblicazione del primo capitolo dovrebbe iniziare sul prossimo numero del magazine, quello la cui uscita è programmata per il 27 dicembre 2013. A disegnare il fumetto ci penserà Chikako Mori, già nota per Waza Ari Kiwami-chan, Charm Angel e Deko Chia Win!.

Tuttavia a differenza dell'adattamento anime di cui vi avevamo parlato qui la protagonista sarà una ragazzina (forse ecco spiegato il perché dello shojo e non dello shonen), la quale otterrà la capacità di vedere gli yokai, fantasmi e demoni giapponesi, il tutto dopo aver ricevuto uno speciale orologio.

Youkai Watch: da videogioco a fumetto

Il franchise di Youkai Watch (anche scritto come Yokai Watch) è cominciato nel 2011: già all'epoca Level 5 aveva annunciato che oltre al videogioco, sarebbero stati prodotti anche un fumetto e un anime. Il gioco è uscito in Giappone l'11 luglio per Nintendo 3DS. Già nel videogioco i giocatori potevano scegliere se impersonare un personaggio maschile o femminile.

In realtà esiste un precedente adattamento a fumetti del franchise. Si tratta però di uno shonen, scritto e disegnato da Noriyuki Konishi, la cui pubblicazione era cominciata nel 2012 sulla rivista Monthly Corocoro Comic di Shogakukan, con qualche capitolo pubblicato anche sul magazine Bessatsu Corocoro Comic Specialdi Shogakukan. Attualmente la serie si compone solamente di un tankobon, ma è ancora in corso d'opera (magari adesso che uscirà lo shojo, anche lo shonen subirà una nuova spinta). E adesso arriva un adattamento shojo, forse anche per rispettare la dualità del videogioco nella scelta del protagonista.

Se vi interessa di più l'adattamento anime, invece, esso è previsto per l'8 gennaio 2014

La trama

La trama originale di Youkai Watch racconta la storia di Keita, un ragazzino che un giorno d'estate fa uno strano incontro dove riceve un misterioso e bizzarro orologio. Questo orologio non è come tutti gli altri: gli conferisce infatti la capacità straordinaria di vedere i fantasmi e i demoni. Ecco che dunque Keita si troverà a vedere tutti i giorni questi spiriti, con i quali intreccerà anche un rapporto. Ma sarà anche aiutato dal fantasmino Whisper.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.