Bitstrips, come creare fumetti con una applicazione e diventare i protagonisti su Facebook

Bitstrips, l'applicazione per creare fumetti e che sta conquistando Facebook e tutti i social network.

bitstrips app

Tutti possono diventare i protagonisti di un fumetto grazie a Bitstrips, una applicazione che è diventata tra le più popolari su tutti i social network e non solo.

L'applicazione Bitstrips ha invaso il web grazie alla caratteristica di riuscire a tradurre "gli status" in vere e proprie vignette, dove interagiscono gli stessi utenti e i loro amici. La realtà, improvvisamente, diventa disegnata ed il divertimento è assicurato sia a chi utilizza un semplice pc, sia a chi possiede dispositivi iPhone o altri con sistema Android.

Una rivoluzione social

L'App ha superato 1 milione di download nel giro di poco tempo, rivoluzionando il mondo di comunicare sul web. In realtà Bitstrips è stata creata nel 2012 da ragazzi canadesi che per passione e divertimento, senza alcun investimento, hanno provato a dare un senso più tangibile alle idee della gente, sfruttando il potenziale della Nona Arte.

Dopo un solo anno la Bitstrips mania è esplosa all'improvviso e potrebbe non arrestarsi così facilmente. Un po' ovunque sul web stanno nascendo vignette che rappresentano momenti di vita reale degli utenti, ma anche le loro fantasie. Infatti, l'applicazione sta spopolando principalmente su Facebook, dove si è soliti "dichiarare ai quattro venti" le proprie attività, come per diventare protagonisti e registi di un personalissimo Grande Fratello.

Come funziona Bitstrips

Con Bitstrips è possibile creare un proprio avatar, sfruttando un sistema che permette di ricostruire immagini fumettose, ma attendibili di se stessi. C'è anche la possibilità di ricreare i propri amici ed invitarli ad entrare in questo gioco di immagini e parole. Gli scenari preconfezionati dagli autori rendono il tutto più dinamico e divertente. Ovviamente, didascalie e vignette sono personalizzabili, così da poter esprimere liberamente la propria idea ed applicarla su uno dei tantissimi scenari che richiamano situazioni reali e meno reale, nella maggior parte dei casi caratterizzate dall'elemento "simpatia".

Per capire come creare fumetti con Bitstrips, vi consigliamo di cliccare qui ed accedere al portale ufficiale, mentre per disegnare con Bitstrip su Facebook cliccate qui! L'applicazione è scaricabile tramite iTunes e PlayStore.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.