La trasmissione Passioni di Rai Radio 3 dedica un ciclo monografico alla Sergio Bonelli Editore

La casa editrice di Sergio Bonelli finisce in radio grazie ad un ciclo monografico voluto dalla trasmissione radiofonica Passioni di Rai Radio 3.

bonelli eroi radio

L'importanza della casa editrice Sergio Bonelli Editore la conosciamo tutti, per questo non sorprende più vederla citata in trasmissioni televisive o radiofoniche.

Gli eroi e gli antieroi della Bonelli saranno i protagonisti della trasmissione radiofonica Passioni (Rai Radio 3) che dedicherà un ciclo monografico all'illustre realtà editoriale italiana.

A scuola di storia del fumetto

Passioni ha preparato un ciclo monografico dedicato a Gianluigi e Sergio Bonelli, ma anche alla gloriosa storia di questa casa editrice che ancora oggi è in grado di attirare le attenzioni dei più (della nuova serie a fumetti Orfani si parla su tutte le principali testate giornalistiche).

La puntata dedicata al mondo Bonelli sarà caratterizzata dalla presenza di diversi racconti e interviste, che aiuteranno a ricomporre un grande puzzle, utile a ripercorrere ed esplorare la storia della casa editrice, sin dalle sue radici. L'occasione è unica per conoscere da vicino eroi della Nona Arte come Gianluigi Bonelli e suo figlio Sergio, coloro che hanno creato ed alimentato leggende di carta che sono ormai parte fondamentale della cultura italiana.

Quattro puntate pre-natalizie

Il conduttore è Luciano Del Sette, il quale accompagnerà lo spettatore in un ciclo monografico composto da ben quattro appuntamenti, programmati per trascinare gli ascoltatori nel cuore della Sergio Bonelli Editore. Si parlerà, pertanto, delle origini della casa editrice, "quando la redazione stava ancora tutta nelle stanze di casa Bonelli e Aurelio Galleppini disegnava le sue strisce sul tavolo da pranzo". Inoltre ci sarà spazio per introdurre le ultime novità editoriali come Dragonero e Orfani, senza dimenticare di analizzare il successo infinito di Tex e di tutti gli altri eroi ed antieroi.

Non ci resta che sintonizzarci a Passioni di Rai Radio 3 sabato 7 e domenica 8 dicembre (ed i successivi sabato 14 e domenica 15) a partire dalle ore 10:50! Il programma è curato da Cettina Flaccavento, mentre la regia è affidata ad Ornella Bellucci. Cliccate qui per sintonizzarvi allo streaming trasmesso sulle frequenze di Rairadio3, mentre cliccando qui potrete scaricare il podcast della trasmissione.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.