Nyanko-sensei ga Iku!, su LaLa Melody lo spin off di Natsume's Book of Friends

Sulla rivista online LaLa Melody fa il suo debutto lo spin off di Natsume's Book of Friends di Yuki Midorikawa: stiamo parlando di Nyanko-sensei ga Iku! di Junko Kanechiku.

Nyanko-sensei ga Iku!

E' arrivata una nuova serie sulla rivista online LaLa Melody di Hakusensha: si tratta di uno spin off del famoso Natsume's Book of Friends di Yuki Midorikawa. Questo spin off dovrebbe essere un four-panel in stile gag dal titolo Nyanko-sensei ga Iku!, ma vedrà un nuovo autore, ovvero Junko Kanechiku. Ricordiamo che nella serie originale scritta e disegnata da Yuki Midorikawa, Nyanko-sensei è un potente spirito che viaggia insieme a Natsume col comune scopo di restituire i nomi degli spiriti ai loro relativi proprietari. Però dalla prima immagine che ci viene mostrata direi che si tratterà di una serie comica questa volta.

Il magazine online LaLa Melody

Per quanto riguarda il magazine online di LaLa Melody, lo spin off Nyanko-sensei ga Iku! sarà in buona compagnia, visto e considerato che sta già pubblicando diverse altre serie e one-shot come la one-shot story Tezuka Gakuen, lo spin off Koi Nashi Ai Nashi di Ririko Tsujita (serie originale Koi Dano Ai Dano), Onii-chan wa Ōkami di Kei Kawaguchi, Awai no Niwashi di Shikaku Machita, Panda-kun Kazoku di An Tsukimiya, Zetsubō Sōdanshitsu di Shii Tsunokawa, Shimamon di Mochida, Game na Kareshi di Ichi Riku, la one-shot story Kami no Manimani Ōkina Te di Ichijiku, Kuya-san di Kikuzō Kashiwaya, Tori-san Heart di Natsuki Sakura e infine la one-shot story Jū-nen Go, Machi no Doko ka de Guuzen ni my favorite things di Masami Tsuda.

Sul magazine online troverete anche un'intervista in due parti di Minako Narita di Cipher e una speciale sezione dove i vari disegnatori postano immagini dei primi personaggi da loro amati nel mondo dei fumetti giapponesi. Per esempio Rieko Shimizu di Himitsu ha postato un disegno di Juli e Oskar di Thomas no Shinzou di Moto Hagio, mentre Fumi Yoshinaga di Antique Bakery e Ooku ha inserito un disegno di Ayumi Himekawa di Glass no Kamen di Suzue Miuchi (da noi Il grande sogno di Maya).

Ricordiamo poi che il magazine online viene aggiornato ogni venerdì.

La trama dell'originale Natsume's Book of Friends

La trama di Natsume's Book of Friends (Natsume Yuujinchou) di Yuki Midorikawa narra la storia di Takashi Natsume, un ragazzo che sin dall'infanzia ha sempre avuto una grande forza spirituale la quale gli permette fra l'altro di vedere gli Yokai. Ereditato il potere dalla nonna Reiko, per lui non è stato per niente facile gestirlo: orfano, viene dato in affido a diversi parenti i quali non credono che possa vedere gli Yokai e lo considerano solamente alla stregua di un bambino bugiardo che cerca attenzioni. E le cose non vanno certo meglio con i compagni di scuola.

Quando Natsume compie 15 anni viene affidato ai Fujiwara, una coppia di lontani parenti senza figli che vivono nel paese originale della nonna Reiko. Qui Natsume decide di nascondere i suoi poteri, per non avere altri problemi. Un giorno Natsume eredita dalla nonna Reiko lo Yujincho o Libro degli Amici ovvero un elenco degli Yokai sconfitti da lei e trasformati in suoi servitori. Chiunque ottenga il libro, eredita anche il controllo su questi spiriti. Ma c'è un risvolto negativo: in questo modo anche altri Yokai vengano attirati dal libro e dal suo possessore.

E' in questo modo che Natsume incontra degli Yokai che vogliano a tutti i costi il Libro degli Amici. Natsume è costretto a scappare e nel farlo libera Madara (Nyanko-sensei), uno degli spiriti più forti sigillati in un santuario e finisce col stringere con lui un'alleanza: se Madara gli farà da guardia del corpo, Natsume gli cederà il Libro degli Amici.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.