Manga Box, la nuova app di Kodansha con più di 30 fumetti

Manga Box è la nuova app di Kodansha per iOS e Android che vi permetterà di leggere più di trenta fumetti, fra cui anche uno spin off di L'attacco dei giganti.

Kodansha app fumetti

L'editore giapponese Kodansha è in procinto di lanciare la nuova applicazione Manga Box, destinate a smartphone e tablet in cui dovrebbero comparire più di 30 fumetti giapponesi. Tanto per stuzzicare ulteriormente i possessori di tali device, ecco che fra di essi dovrebbe comparire non solo lo spin off di L'attacco dei giganti (Shingeki no Kyojin o Attack on Titan), ma anche l'adattamento a fumetti di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex. Non male, vero? A quanto si vocifera, poi, il disegnatore Hounori dovrebbe disegnare il four-panel Sungeki no Kyojin (in inglese Titan Short Skits), incentrato sempre su Eren, Mikasa e Levi,

Dettagli sull'app Manga Box di Kodansha

La nuova app Manga Box di Kodansha dovrebbe essere a breve disponibile sia sull'App Store che sul Google Play Store. Questa applicazione ci proporrà diverse serie, fra cui Billion Dogs di Muneyuki Kaneshiro (Kami-sama no Iu Toori/As the Gods Will) e Naoki Serizawa (Saru Lock), lo spin off di Kindaichi Case Files dal titolo Takatō Shōnen no Jikenbo di Seimaru Amagi e Fumiya Sato, Tenkū Shinbon di Tsuina Miura (Ajin) e Takahiro Ōbo (Box!) e anche lo spin off di Area no Kishi (The Knight in the Area) dal titolo Area no Kishi Bangai-hen: Enokō Early Days di Hiroaki Igano e Kaya Tsukiyama.

In aggiunta a tutto ciò, l'applicazione pubblicherà anche il nuovissimo arco narrativo Laughing Man Incident di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex di Yu Kinutani.

A proposito di L'attacco dei giganti e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex

Come da titolo, parlando un po' a proposito di L'attacco dei giganti, ricordiamo che lo shonen horror/sovrannaturale di Hajime Isayama ha già ispirato altre tre spin off a fumetti: Shingeki! Kyojin Chūgakkō (Attack on Titan: Junior High) di Saki Nakagawa, Shingeki no Kyojin - Before the Fall di Satoshi Shiki e Ryo Suzukake (a metà strada fra lo spin off e la side story a dire il vero) e Shingeki no Kyojin Gaiden - Kuinaki Sentaku (Attack on Titan: No Regrets) di Hikaru Suruga e Gan Sunaaku.

Per quanto riguarda Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, il fumetto venne serializzato sulla rivista Young Magazine di Kodansha dal 2009 al 2010, salvo poi essere spostata su Monthly Younga Magazine. E' dal primo numero del 2013, quello uscito a dicembre 2012, che si aspetta l'uscita di un nuovo capitolo, prima o poi arriverà. Il quinto tankobon è invece uscito in Giappone nel mese di marzo 2013.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.