Free! - Iwatobi Swim Club, escono i dvd con dei contenuti speciali


La Kyoto Animation ha iniziato a trasmettere dei brevissimi promo video intitolati FrFr! ~Free! short movie~ che saranno inclusi nel set di Blu-ray Disc e DVD in uscita, contenenti l'originale opera di animazione Free! - Iwatobi Swim Club, andata in onda a partire da luglio 2013. Uscita dei nuovi Blu-ray Disc e DVD prevista per l'8 gennaio, con una serie di gadget a tema: una giacchina con i protagonisti, da un lato sarà rappresentato Rei, dall'altro lato Haruka e Makoto. Sarà incluso anche un libro speciale con delle "interviste" ai protagonisti della serie, più due card a tema.

Ricordo brevemente di cosa parla la serie di animazione:

Rei è uno dei protagonisti, iscritto al primo anni di scuole superiori, è un ragazzo dalle molte passioni, decide però di dedicarsi in particolare al nuoto subendo le pressioni e l’influenza di Rin, ragazzo arrogantello, appassionato anch'egli di nuoto.

Haruka è un altro fanciullo che ha sempre amato l’acqua e il nuoto. Dopo anni trascorsi separato da Rin, amico di infanzia, i due si incontrano nuovamente e Rin sfida Haruka in una gara per mostrargli quanto è incredibilmente migliorato. Il loro modo di affrontare l'acqua ( e la vita) è completamente differente poichè Haruka è un ragazzo "selvatico", non ama le regole e ha difficoltà ad adeguarsi ad una vita "normale". I due, in ogni caso, con momenti di pace e altri di guerra, andranno a formare quello che è il club di nuoto della scuola superiore Iwatobi.

Per quanto mi riguarda ho trovato deludente la serie di animazione, un po' troppo bizzarra e fuori dalle righe, soprattutto quando si parla di Haruka, apprezzabilissimo per quanto concerne il suo rapporto d'amore con l'acqua, incredibilmente sbandato quando si parla della vita quotidiana: cucinare con grembiule e costume da bagno è veramente fuori da ogni schema.

L’intera serie di animazione è ispirata alla novel originale di K?ji ?ji dal titolo High Speed! (??????), che ha avuto menzione speciale al Kyoto Animation Award del 2011. Previsto già un sequel anche per la novel: aspettiamoci quindi numerose novità future.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.