Haganai, uscito il trailer completo per il live action

Il sito Cinema Cafe ha iniziato a trasmettere il trailer ufficiale completo per il film in versione live action Boku wa Tomodachi ga Sukunai (Haganai): la canzone tema è Hitotsu Dake (Just One) cantata dalla band Kera Kera.

Prima di affrontare la lista personaggi, vediamo in breve di cosa parla l'opera originale: il protagonista è un ragazzo mezzo inglese e mezzo giapponese di nome Hasegawa Kodaka dai capelli biondi. In Giappone già è complesso fare amicizia, immaginate per una persona nettamente fuori dal coro quanto più complesso sia approcciare delle persone! Kodaka, infatti, a scuola viene immediatamente additato come un delinquentello ed escluso da qualsiasi attività di classe.

Là dove solitamente è più semplice fare amicizia,

ovvero nei club sportivi, tutto gli è precluso: le attività sono infatti iniziate ad aprile e invece ora siamo nel mese di luglio quindi, chi doveva fare amicizia, ha già creato dei gruppetti nei quali sarà impossibile entrare.

Quando il ragazzo incontra una compagna di classe che parla con l’aria( o con un amico immaginario?) ha un’idea geniale: fondare un club per le persone che difficilmente riescono a fare amicizia. La prima candidata che desidera entrare nel club è una bella biondona molto famosa a scuola e, a seguire, molti altri si presenteranno alla porta del club!

Tematica che amo molto: amicizia e socialità in Giappone, l'incontro con lo straniero e l'incontro/scontro trattato tra il serio e il faceto.

Cast interessante per il live: Kodaka Hasegawa è interpretato da K?ji Seto che ho già apprezzato nello struggente live di Koizora, Yozora Mikazuki, la fanciulla che parla con il vuoto, è interpretata da Kie Kitano, Mio Otani ha la parte di Sena Kashiwazaki, meravigliosa e formosa fanciulla, comunque sola al mondo, Sara Takatsuki avrà la parte di Yukimura Kusunoki, fanciullina adorabile che desidera però essere uomo, Mao Kanj? sarà la pervertita Rika Shiguma, Sayu Kubota avrà la parte della sorellina minore di Kodaka, infine Momoka Yamada sarà Maria Takayama, giovinetta che vive vestendo un costume da suora. Personaggio non presente nella light novel originale è interpretato da Louis Kurihara, che interpreterà Saionji, presidente del consiglio degli studenti, con la fissazione di far chiudere il club!

Ultimissima informazione: la light novel originale è opera di Yomi Hirasaka, pubblicata in patria nippoonica dal 2009 sul MF Bunko J, in 9 volumi e in corso.

Debutto del live action: primo febbraio 2014!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.