Maicol & Mirco, le vignette in mostra il 7 dicembre presso il Circolo Arci Malabrocca

Le vignette di Maicol & Mirco saranno presentate in una mostra il 7 dicembre presso il Circolo Arci Malabrocca.

satira

Arci Malabrocca porta il mondo di Maicol&Mirco in una mostra!

Il Circolo Arci Malabrocca ha organizzato per il 7 dicembre 2013 l'evento "Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco al Malabrocca + EELL SHOUS live".

Tutte le attenzioni saranno rivolte verso le strane e grottesche creature che animano le folli vignette di Maicol & Mirco, fumetti dove i protagonisti sono esseri talmente strani e fuori dal comune, ma che in realtà risultano molto più umani di quel che può superficialmente sembrare.

Uno sfondo rosso sangue

Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco sono nati poco tempo fa, ma iniziano a farsi notare con stile sul web, in particolare per l'idea geniale di realizzare queste "diaboliche" vignette su uno sfondo rosso, il quale accoglie tutti quei piccoli personaggi che sono appena abbozzati con un colore nero intenso.

Quelle di Maicol & Mirco sono vignette rosse penetranti, che fanno male poiché vanno dritte al punto, senza paure, e colpiscono "le loro vittime" direttmente, come fossero una sberla, un duro rimprovero critico. Infatti, in queste opere si affrontano argomenti molto seri ed importanti: morte , tumori, amore, solitudine, suicidio ecc... Apparentemente sono vignette cariche di negatività, ma gli organizzatori dell'evento assicurano che tutta questa scorpacciata di male fa inevitabilmente pensare al bene!

Gli Scarabocchi verranno presentati al Malabrocca, il 7 dicembre 2013, a partire dalle ore 21.30 in una mostra e presentazione dei libri di Maicol & Mirco (con tanto di interviste), dove verranno proiettati anche gli Scarabocchi animati. Inoltre, a seguire ci sarà un live del duo rap noto come gli EELL SHOUS.

Cosa pensano di loro

E' interessante conoscere come Gli Scarabocchi di Maicol & Mirco sono considerati dall'esterno:

"I Peanuts scritti a quattro mani da Beckett e GG Allin." (Conte Zarganenko);

"Queste implacabili vignette rosse scavano strade di fuoco nel nostro cranietto" (Alessandro Baggi);

"Secondo me gli Scarabocchi sono lo Zenith imbattuto, l'ho sempre pensato e se fossi un editore non ci penserei un secondo." (Simone Lucciola);

“Gli Scarabocchi di maicol&mirco sono quel tipo di scarabocchi che fai mentre sei al telefono e dall'altro lato della cornetta c'è un te stesso del futuro che ti scongiura in lacrime di cambiare il corso degli eventi.” (Ratigher).

Insomma, queste vignette hanno già un bel po' di fan! Per scoprirle vi consigliamo di visitare il blog degli autori, o il sito ufficiale Gli Scarabocchi. Cliccate qui per ottenere tutte le informazioni utili sull'evento.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.