Wolverine & The X-Men, ufficializzato il relaunch della testata!

Si preannuncia un 2014 molto importante per Wolverine: dopo il rilancio della testata omonima, l'artigliato mutante canadese riceverà lo stesso trattamento anche su Wolverine & The X-Men, testata nata dalle ceneri del crossover Schism!

Preannunciata dal solito "one-word teaser" (intitolato Future), la testata sarà scritta da Jason Latour e disegnata da Mahmud Asrar, che prenderanno le redini dell'albo da marzo 2014, dopo che Jason Aaron avrà terminato il suo ciclo con il numero #42 di Wolverine & The X-Men (previsto per febbraio 2014). Cosa dovremo aspettarci quindi da questo nuovo corso di Wolverine & The X-Men? Ma soprattutto: quanto influirà l'ormai annunciatissima e sbandierata mortalità di Wolverine nei delicatissimi equilibri della scuola che Logan stesso ha creato? Andiamo a leggere quanto è stato rivelato dalla Marvel e dagli autori che, riguardo agli sviluppi della testata, sembrano avere le idee ben chiare...

Le vacanze estive della Jean Grey Highschool!

A quanto pare, il ciclo che Jason Latour e Mahmud Asrar andranno a presentare ai lettori di Wolverine & The X-Men si concentrerà nel periodo delle vacanze estive, in continuità con la chiusura dell'anno scolastico che Jason Aaron concluderà con il numero #42 della testata. Ma più che di vacanze, qui si parlar di "semestre estivo" e quindi, con molta probabilità, Logan continuerà a scorrazzare insieme ai suoi studenti ancora per un po'. E a proposito di Wolverine e del rapporto con la scuola, ora sembra che le cose si complichino in bel po': l'artigliato mutante canadese ha perso il suo celeberrimo fattore rigenerante e, acquistata la mortalità come molti degli eroi marveliani, il direttore della Jean Grey Highschool dovrà fare i conti con la sua nuova condizione di mutante "mortale". Come se tutto ciò non bastasse, Wolverine dovrà ora reclutare nuovi professori per la scuola visto che, dopo gli eventi di X-Men: Battle of the Atom, ci sono state parecchie defezioni molto, molto importanti.

Ma Wolverine non è un tipo che si abbatte facilmente e, valutate le risorse a disposizione, Logan proverà a rimettere su la scuola a modo suo...e il primo mutante che entrerà nel corpo professori della Jean Grey Highschool sarà il misterioso e pericolosissimo Fantomex!

Le paure di Wolverine e il futuro dei suoi studenti

Come spiegato da Jason Latour, una delle paure più grandi di Wolverine è quella di lasciare la scuola nelle mani di uomini come Cyclops quindi, non avendo nessuno di più importante a cui affidarsi, Logan ha deciso di assumere Fantomex proprio per contrastare una presa di posizione da parte del rivale. Un rivale che, come sapete, ora è presente nel Marvel Universe in "duplice copia" e di cui Logan, a quanto pare, sembra preoccuparsi alquanto!

Ma la cosa più interessante di questo Wolverine & The X-Men sarà seguire l'evoluzione del team formato da Wolverine, Quentin Quire, Evan Sabahnur e Idie Okonkwo: i tre giovani mutanti si uniranno al preside/insegnante per formare quello che, sulla carta, potrebbe essere uno dei team mutanti più forti mai visti prima...e, allo stesso tempo, uno dei più pericolosi per l'umanità! Inutile spiegarvi che l'imprevedibilità di Quire e la nuova condizione di mortale di Logan sono le variabili che possono rendere questo supergruppo mutante decisamente instabile e, se le cose andranno nel verso sbagliato, potrebbero essere proprio Wolverine e i suoi studenti le prossime minacce del Marvel Universe!

Insomma, un relaunch che si preannuncia decisamente interessante e che, sono sicuro, porterà con se parecchi cambiamenti...che, al momento, sembrano tutti da inquadrare in chiave decisamente incerta o negativa!

via | Newsarama

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.